Vice di Mancini trovato: ecco Sylvinho

Il contatto con Katanec, ct sloveno. Poi la scelta di Sylvinho, 40 anni, brasiliano: ha giocato nel City di Mancini 4 anni fa

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Vice di Mancini trovato: ecco Sylvinho

Vice di Roberto Mancini cercasi. E vice finalmente trovato, a tre settimane dall'arrivo di Mancio all'Inter: è Silvio Mendes Campos Junior, meglio noto come Sylvinho, attuale vice allenatore del Corinthians. Sylvinho, difensore esterno, ha 40 anni, ha giocato nel Barcellona di Rijkaard e Guardiola dal 2004 al 2009, vincendo 2 Champions, e ha chiuso la carriera nel 2009-2010 al Manchester City con Mancini.

Strana appendice, finalmente conclusa, a un ritorno -quello di Mancini- così (ben) celebrato, e tanto inatteso -è evidente- da rendere complessa la macchina di ricerca di un vice-allenatore.
I no, molto garbati e per non lasciare perlopiù ruoli da opinionisti, sono arrivati da Nando Orsi, Marcolin e Adani. Poi le nominations straniere e anche semisconosciute. Mancini ha detto: "Con calma, faccio tutto con calma, è stato improvviso il mio ritorno". In Europa League è toccato a Nuciari, che allena i portieri, a fare il vice. Beppe Baresi, si sa com'è andata: non  fa parte del progetto.
Le penultime voci dicevano Vincent Candela. O Bollini, che guida il Settore giovanile della Lazio. Ieri è toccato a Cesar, difensore brasiliano, che guida i giovani del Frosinone, ha 40 anni ed è stato giocatore di Mancini nella Lazio e nell'Inter. E si è detto "onorato dell'interesse". L'ultima voce per Srecko Katanec, 51 anni, attuale ct della Slovenia, che già ha guidato dal 1998 al 2002 e che ha giocato con Mancini nel'epoca d'oro della Sampdoria dal 1989 al 1994. Ma ci si chiedeva: davvero sarebbe disposto a lasciare la carica di ct per fare il vice all'Inter?
Poi la svolta, con Sylvinho.

TAGS:
Calcio
Inter
Mancini

I VOSTRI COMMENTI

dragoner0by - 04/12/14

Dimenticavo Crespo vieira il giovane pelè e altri ma campioni veri che hanno fatto la storia vincente il resto tutti bidoni e figurine discreti fattene una ragione roberto!

segnala un abuso

dragoner0by - 04/12/14

Vediamo come se la caverà se sarà un disastro o un genio!

segnala un abuso

dragoner0by - 04/12/14

Dopo 13 anni sempre con sinisa sia da giocatore che da allenatore adesso prendi un brasiliano anche se lo conosci ma non era meglio prendere un italiano come appunto baresi o altri l'ennesimo sbaglio della nostra storia vediamo come se la caverà e sempre un brasiliano dai piedi buoni ma bisogna vedere da vice che idee ti darà anche se non ne hai bisogno in bocca al lupo silvy!

segnala un abuso

dragoner0by - 04/12/14

Caro Mancio non e colpa tua se la squadra e sempre la stessa le tue prime inter vincenti erano formate da questa rosa!! toldo, julio cesar materazzi, burdisso samuel, zanetti, stankovic, cristiano zanetti, figo, pizarro, cruz, adriano, cordoba, mihajlovic,veron,,martins, cambiasso, ecc!! proseguendo poi con mourinho benitez e leonardo dove avevamo gli eroi del triplete sneijder, maicon, eto'o. e milito non c'è paragone con gli ultimi giocatori che sono arrivati dopo il ciclo vincente!

segnala un abuso

franvars - 04/12/14

Io avrei contattato il Matteinorenzinostro nazionale.L'uomo giusto per tutti i problemi. Il fò tutto io d'Italia.

segnala un abuso

nikimontero - 04/12/14

vedevo bene il mago forest....o magari houdini così potrebbe regalargli l'illulusione di allenare una squadra di calcio

segnala un abuso

DaSempreInterista - 03/12/14

ma perchè all'inter anche le cose più semplici diventano difficili ... ridicola questa telenovela su vice allenatore

segnala un abuso