"100 partite in Champions". Platini festeggia Benitez

Rafa: "L'emozione più grande Liverpool-Milan. Ora cerco nuovi traguardi". Il Napoli spera...

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Foto Ufficio Stampa

Rafa Benitez ha ricevuto dal presidente dell'UEFA, Michel Platini, una targa come riconoscimento alle sue cento partite in Champions League. Il tecnico del Napoli ha ricevuto il riconoscimento a Nyon, nel corso dell'annuale convegno degli Allenatori di Club d'Elite, organizzata dall'UEFA.

Benitez, che ha vinto la Champions League con il Liverpool nel 2005, ha diretto in panchina 105 partite di Champions League, 14 come allenatore del Valencia, 76 con il Liverpool, 6 con l'Inter, solo una con il Chelsea e 8 con il Napoli, l'ultima delle quali il 27 agosto scorso contro l'Athletic Bilbao.
Una cifra che sale a 151 se teniamo conto del resto delle competizioni continentali (Coppa UEFA, oggi UEFA Europa League e Supercoppa europea).
"Per qualsiasi allenatore - ha commentato Benitez ricevendo il premio - è un privilegio aver avuto l'opportunità di disputare più di un centinaio di partite nella massima competizione europea, ed è chiaro che per me si tratta di un traguardo molto importante nel mio percorso professionale. Inoltre, sappiamo cosa significa superare le varie fasi in un torneo come questo e ancora di più, arrivare a disputare una finale per ben due volte. Sappiamo bene anche cosa vuol dire vincerlo e credo che il ricordo della partita in Turchia tra Liverpool e Milan sia ancora vivo nella memoria di tutti. Questi riconoscimenti ti servono a guardarti indietro con emozione però soprattutto, per incentivarti a continuare il tuo lavoro ogni giorno per continuare ad aggiungere traguardi alla tua carriera professionale".

TAGS:
Calcio
Champions
Napoli
Benitez
Platini

I VOSTRI COMMENTI

MILAN 2014 - 05/09/14

forzamilan1979 - 04/09/14

ma perchè torakiki commenti le notizie di calcio, se dici che sono anni che non lo guardi?


Sicuramente e dal 2010 che non segue più il calcio, da quando è finita l'era del cartone...Sai, è un interista cercate di capirlo, a lui piaceva vincere facile...

segnala un abuso

LucaPeddy - 05/09/14

Premiato per le 100 partite in Champions???? Come mai? Secondo Pandev questo non è un allenatore, anzi secondo il macedone questa persona ha rovinato tutta la rosa del Napoli.....
Grande Rafa! Fai vedere cosa hai vinto nella tua carriera a certi giocatorini!

segnala un abuso

georgeweah - 05/09/14

Ringrazia Dida

segnala un abuso

KUGAR1 - 05/09/14

juvecentodue


e vero l unica coppa italia .....hai ragione al primo anno ... a te brucia ancora quella di 3 anni fa vero..
vediamo il tuo amico max al primo anno cosa combinera

segnala un abuso

forzamilan1979 - 04/09/14

ma perchè torakiki commenti le notizie di calcio, se dici che sono anni che non lo guardi?

torakiki il giustiziere - 04/09/14

WE CARLOTTA.....SE PARAGONI ME A BENJY VUOL DIRE CHE HAI CAPITO PROPRIO POCO.....LUI GUARDA 10 ORE AL GIORNO IL CALCIO.....IO NON LO VEDO DA ANNI.....PICCOLISSIMA DIFFERENZA DIREI....

cmq, rafa grandissimo allenatore, mi ha dato la massima delusione da tifoso nel 2005..massimo rispetto e onore!!!

segnala un abuso

JUVECENTODUE - 04/09/14

Caro Benitez, questa per te e l'unica maniera per alzare un trofeo, visto che con la squadra che alleni potrai alzare al massimo la Coppa Italia.

segnala un abuso