Rami: "Facevo il meccanico, ora inseguo Nesta"

Il difensore francese si racconta, a Milanello. Le sue emozioni. "Grazie al Milan, posso conquistare anche la Nazionale"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Rami, IPP foto

Da meccanico a difensore del Milan: in una decina di anni è cambiata la vita di Adil Rami. ''E' incredibile se penso da dove sono partito, facevo il meccanico per il Comune di Frejus e ora mi trovo a giocare in una delle squadre più importanti al mondo'', ha sorriso il difensore francese nella sua prima conferenza da giocatore rossonero.
''Ho scelto la maglia numero 13 perché era fra i pochi disponibili e anche perché mi sono ispirato sempre a Nesta come difensore, era un grande, che non esitava mai in campo contro gli avversari'', ha raccontato Rami, che dopo aver vinto un campionato in patria con il Lille di Rudi Garcia e due stagioni al Valencia (che a settembre lo ha messo fuori rosa) e' sbarcato in prestito con diritto di riscatto a Milanello con l'obiettivo di riconquistare un posto in nazionale.
''Alla maglia della Francia penso eccome - ha detto -. Il Milan è un club molto importante a livello mondiale, se lavoro bene e riesco a guadagnarmi il mio posto in questa squadra posso ambire anche a giocare con la Francia. Bisogna fare le cose per gradi, ma se dimostro di meritarlo potrei anche arrivare al Mondiale''.

TAGS:
Calcio
Milan
Rami

I VOSTRI COMMENTI

milan wow - 11/01/14

vi rendete conto del livello dei giocatori attuali del milan?? da non credere, siamo una barzelletta!

segnala un abuso

Pitch83 - 11/01/14

Binomio, chissà che grandi acquisti vi porterà thoir! Così potrete vincere la champions, ops, l'Europa legue, ops, lo scudetto, ops, la coppa Italia, ops. Tu continui a fare il fenomeno ma la tua grandiosa squadra è fuori da tutto e ci scommetto che a fine anno il milan vi supererà. Noi stiamo facendo una stagione pietosa ma migliore della vostra e non facciamo i superiori come te.

segnala un abuso

cronaldo70 - 11/01/14

rami è un difensore centrale e non un terzino

segnala un abuso

pato pato - 11/01/14

@ binomio ciaocoppa
...se penso a tali Maldera, Anquilletti, Schnellinger, Rosato, Baresi, Nesta, Cafù, Thiago Silva e De Sciglio, solo per dirne alcuni e infine anche ad un certo MALDINI... mi è chiaro il livello della tua grande competenza ed intelligenza calcistica....

segnala un abuso

benjy88 - 10/01/14

INVECE MUNTARI DA FABBRO A CALCIATORE.. O DA CALCIATORE A FABBRO.. INSOMMA.. IO NON HO ANCORA CAPITO...

segnala un abuso

BIN0MI0INTERM0RATTI - 10/01/14

SARA' L' ENNESIMO TERZINO IN STILE BBILAN,CIOE' SCARSO.

segnala un abuso

guacaracio - 10/01/14

Ti metteranno ad aggiustare le macchine a milanello...!!!

segnala un abuso