Ufo in Fiorentina-Pistoiese: la sospensione più comica

Nel 1954 partita rinviata per strani avvistamenti in cielo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ufo in Fiorentina-Pistoiese: la sospensione più comica

La Juve non si spaventi per un po' di neve... C'è a chi è andata peggio, in particolare a Fiorentina e Pistoiese. La partita del Campionato Riserve, in programma il 24 ottobre 1954, fu rinviata per un motivo veramente buffo e ancora oggi inspiegabile: niente neve o nebbia, ma Ufo in cielo. Tutto era pronto per il match al Comunale di Firenze, ma alle 14:20 comparvero in cielo 20 oggetti misteriosi che crearono scompiglio tra i giocatorie e il pubblico e l'arbitro fu costretto al rinvio.

Venti oggetti volanti sfrecciarono a velocità altissima da Nord Ovest a Sud Est, dalle Cascine verso Rovezzano. I calciatori rimasero circa 10 minuti a osservare il cielo per capirci qualcosa in più.

Poi una sorta di "nevicata"... Uno studente di ingegneria riuscì a raccoglierne un campione e a farlo analizzare dalla facoltà di chimica. Le analisi parlano di Boro e Silicio. Alcuni biologi sostengono che si tratti di una particolare ragnatela prodotta da una specie di aracnide migratore, ma potrebbero anche essere residui chimici delle lavorazioni tessili. Ma c'è anche l'ipotesi di frammenti di una paglia antiradar usata dagli aerei negli anni '50. A quasi 60 anni di distanza resta ancora il mistero.

TAGS:
Ufo
Sospensione
Fiorentina
Pistoiese

I VOSTRI COMMENTI

piterbilt - 12/12/13

Sarà stato un fenomeno di doping collettivo??

segnala un abuso

juliox85 - 11/12/13

Lo lessi tanto tempo fa..............la cosa interessante è che la pioggia di materiale simile a ragnatela avvenne in tutte le aree che in quelle ore furono sorvolate dai velivoli......inoltre piu di 20000 spettatori descrissero gli ufo come dischi ovoidali con una sorta di anello che ruotava all'interno.........un ingegneria a dir poco incredibile per quegli anni dove un f14 era un astronave...il materiale fu sequestrato e occultato...detto tutto

segnala un abuso

deportivo-la-carogna - 11/12/13

non mi sembra tanto comica...quando uno stadio intero più i giocatori vedono degli ufo... o credete ancora che chi vede qualcosa di strano sia matto?? sveglia non siamo più negli anni 70

segnala un abuso

LNDL RONALDO - 11/12/13

NON LA SAPEVO QUESTA COSA...FANSTASTICAAAAA....MI PIACE CREDERE DI PIU AGLI UFO CHE AD UNA RAGNATELA DOVUTA AD UN RAGNO MIGRATORE O ALTRE FANTASTICHERIE....TRA QUESTE QUELLA PIU PLAUSIBILE RIMANE QUELLA DELL'UFO...E POI SCUSATE,MA I GIOCATORI PER 10 MIN CHE HANNO GUARDATO ??????

segnala un abuso