CORONAVIRUS

Coronavirus, dalla Spagna: "Non sappiamo se l'Atalanta potrà venire a Valencia"

Quattro tifosi spagnoli che erano stati a San Siro messi in quarantena

  • A
  • A
  • A

Mentre la Serie A si prepara ad affrontare l'emergenza coronavirus giocando a porte chiuse, dalla Spagna arriva una dichiarazione che allarga l'allerta anche alla Champions League. "Non sappiamo sinceramente se i giocatori dell'Atalanta potranno muoversi e venire a Valencia. Bergamo è in Lombardia...", ha spiegato la vicedirettrice di Epidemiologia della Generalitat Valenciana, Hermenegilda Vanaclocha. Intanto quattro tifosi spagnoli che avevano assistito al match di andata a San Siro sono in quarantena.

Getty Images

"Da qui al 10 marzo passeranno molti giorni, se me lo aveste chiesto la settimana scorsa avrei risposto molto diversamente - ha aggiunto -. Ma non sappiamo sinceramente se potranno muoversi e venire qui" le parole della Vanaclocha. La situazione riguarda anche i tifosi nerazzurri, sono 2.377 quelli che hanno già comprato il biglietto per il match del Mestalla. L'Atalanta sta monitorando la situazione e al momento non ha ricevuto comunicazioni.

In attesa di capire come si evolverà la situazione in Italia, dunque, l'ombra del coronavirus si allunga anche sulla Champions. Stando alle dichiarazioni di Hermenegilda Vanaclocha, infatti, l'Atalanta rischia di non poter giocare la sfida di ritorno degli ottavi contro il Valencia. Una gara molto attesa a Bergamo dopo la prestazione super della squadra di Gasperini al Meazza e su cui l'Uefa ora dovrà vigilare molto attentamente e in stretto contatto con le autorità italiane. Dopo aver "frenato" la Serie A, il coronavirus rischia di espandersi anche alla Champions. 

QUATTRO TIFOSI SPAGNOLI IN QUARANTENA
Quattro tifosi del Valencia che avevano partecipato alla trasferta di San Siro per la partita di Champions Atalanta-Valencia hanno contattato i servizi sanitari spagnoli affermando di ritenere di avere i sintomi del coronavirus. Lo riportano i media spagnoli. Dal Generalitat Valenciana hanno precisato che i sintomi dei tre tifosi "sono ancora in fase di valutazione, adesso faremo un sondaggio epidemiologico".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments