Adriano in campo coi suoi 101 chili

Il brasiliano torna dopo 8 mesi di stop

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Adriano, foto AP

Otto mesi dopo l'infortunio al tendine d'Achille del piede sinistro, Adriano torna in campo. L'ex Imperatore indosserà finalmente la maglia del Corinthians domenica nel match contro l'Atletico Goianiense  e i tifosi del 'Timao' sono già impazziti: 30.000 biglietti venduti in poche ore. La forma fisica del brasiliano è comunque ancora scarsa: "Sono al 20%", ha detto. Il medico ha svelato il suo peso attuale: 101 chili. Non proprio peso forma...

L'impiego di Adriano, subito ko al suo rientro il patria dopo l'esperienza negativa alla Roma, è stato annunciato dallo staff tecnico del Corinthians, che ha bisogno dell'ex Imperatore, visti l'infortunio di Liedson e la squalifica di Emerson. "Tenendo conto anche della mia esperienza romana sono rimasto praticamente fermo per un anno e tre mesi e ciò fa una grande differenza - ha detto l'attaccante - Se avrò l'opportunità di giocare una ventina di minuti per me sarà come farne 90. Mi piacerebbe tanto fare tutta la partita, ma purtroppo non sarà possibile perché sono molto lontano dalla forma ideale. Comunque voglio aiutare la squadra, anche se ai tifosi chiedo di avere pazienza".

"Dopo la seconda operazione mi sono sentito molto triste, poi ho capito che se volevo tornare a giocare dipendeva solo da me - ha aggiunto il brasiliano - Mi ha aiutato molto Ronaldo: abbiamo parlato tanto e mi ha ricordato che anche lui era passato in questo tipo di situazione. Per questo ora devo farcela".

I VOSTRI COMMENTI

E_Albi - 09/10/11

asso.85 idolo, quoto se si e pesato con l'orologio!

segnala un abuso

thundertod - 09/10/11

teobostik11
peccato che i suoi anni d'oro sono stati troppo pochi..il ragazzo aveva talento,è innegabile, ma questo non basta per essere campione: anche disciplina determinazione e voglia di sacrificio sono doti innate, come il talento..se non le hai puoi fare tutte le promesse che vuoi, come questo qui, ma MAI le manterrai..lui rimmarrà solo un giocatore di talento ma niente piu

segnala un abuso

teobostik11 - 09/10/11

adriano è stato uno dei migliori attaccanti al mondo nei suoi anni d' oro.....non resta ke augurargli buona fortuna e ke riesca a tornare l'imperatore! (detto da uno juventino!)

segnala un abuso

IlBerni - 09/10/11

impegatto

mi sa che te il campionato non lo hai mai visto perchè adriano ha sfondati tutto e tutti era un vero FENOMENO!!!!!

segnala un abuso

antoniopm83 - 08/10/11

DI SICURO è UN ATTACCANTE DI "PESO" !!!!

segnala un abuso

GULLITSONOIO - 08/10/11

RONALDIHNO, RONALDO(DISTRUTTO DA VOI), RIVALDO ERANO A FINE CARRIERA...IL MILAN E' UNA CURA. VEDI PIRLO E SEEDORF CHE NELL'INTER SAREBBERO AFFONDATI ED INVECE..

segnala un abuso