Mourinho è il migliore del 2010

Superato in extremis Del Bosque

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Mourinho è il migliore del 2010

Mourinho è il miglior allenatore del 2010 e ha vinto il Fifa pallone d'oro riservato ai tecnici. Il tecnico portoghese, ora al Real Madrid, è stato l'artefice del triplete dell'Inter (Coppa Italia, Champions League e scudetto) e ha superato il ct campione del mondo della Spagna, Del Bosque, più accreditato alla vigilia per la vittoria finale. Sul gradino più basso l'allenatore del Barcellona, Pep Guardiola.

Appena premiato, Mourinho ha voluto ringraziare i suoi collaboratori e ha avuto parole di elogio nei confronti di Guardiola e Del Bosque: "E' molto bello essere qui - ha detto - ma voglio allargare questo premio a tutti i miei collaboratori, è un premio fantastico".

Mourinho ha trionfato con il 35,92% dei consensi. Del Bosque, che ha guidato la Spagna alla vittoria nei Mondiali di Sudafrica 2010, ha ottenuto il 33,08% delle preferenze. Terzo e staccato Guardiola: il tecnico del Barcellona ha ricevuto l'8,45% delle segnalazioni.

"GRAZIE INTER, VORREI MOSTRARE IL PREMIO AI TIFOSI"
"Sono il miglior allenatore al mondo perché sono stato l'allenatore della migliore squadra del mondo nel 2010", ha detto ancora José Mourinho che non ha dimenticato la "sua" Inter. "Quello che non mi è piaciuto è che il ragazzo che mi ha presentato ha detto 'Mourinho allenatore del Real Madrid' - ha continuato -. Avrebbe dovuto dire 'allenatore dell'Inter e del Real Madrid', perché questo premio è più per l'allenatore dell'Inter". Durante il gala il tecnico di Setubal si è anche commosso per le parole di Sneijder ma anche "per gli abbracci di Maicon e degli altri. Tutti i giocatori dell'Inter, il presidente, tutta la gente nerazzurra sono molto felici per me. Eravamo una famiglia e io continuo a sentirmi parte della famiglia. Mi piacerebbe domenica entrare a San Siro e andare sotto la curva con tutti i giocatori a mostrare questo premio ma non posso". L'amore per i colori nerazzurri, insomma, è ancora vivo: "Io voglio che l'Inter vinca tutte le partite tranne quelle contro il Real - ha spiegato ancora Mou - Sono interista. Lo scudetto? Se il Milan pareggia qualche partita e l'Inter continua a vincere, può farcela". Ma niente regali sul mercato, perché Kakà, dato nell'orbita nerazzurra, se lo tiene stretto: "Dopo tutto il tempo che c'è voluto per curarlo adesso resta con noi - ha chiarito -. Lui stesso mi ha detto che vuole dimostrare il giocatore che è nel Real, Kakà resta con noi".

SNEIJDER: "UN PIACERE LAVORARE CON MOU"
"Voglio cogliere l'occasione per dire che e' stato un piacere lavorare con Josè Mourinho, spero che rimarrà il miglior allenatore del mondo". Wesley Sneijder, sul palco del Fifa Ballon d'Or Gala a Zurigo, si rivolge direttamente allo Special One, anche lui in sala, ringraziandolo per quanto fatto per lui nella passata stagione. "E' stato un anno incredibile, vincere la Champions è un sogno", ha aggiunto il centrocampista olandese le cui parole sembrano aver fatto 'breccia' visto che le telecamere hanno inquadrato un Mourinho visibilmente commosso.

MAICON: "NON VEDEVO MOU COSI' COMMOSSO DA MADRID"
"L'ultima volta che l'ho visto commosso è stato per la finale di Champions". Così Maicon commenta la reazione di Josè Mourinho dopo l'assegnazione del premio di miglior allenatore del 2010 al Fifa Ballon d'Or Gala. "E' stato bello rivederlo", ha aggiunto il difensore brasiliano

VOTA IL SONDAGGIO

 

I VOSTRI COMMENTI

Giac10 - 12/01/11

Penso che nn ci siano dubbi sul fatto che mourinho sia stato il miglior allenatore del 2010 e l'inter la miglior squadra del 2010..Grazie mou e forza inter!!!

segnala un abuso

grentruy - 11/01/11

MEGLIO ORONZO CANA CHE MOURINHO????????????SEMPRE E D'OVUNQUE ORONZO CANA.LA VERITA'E CHE AL MILAN NON SERVE UNO CON IL SUO POTENSIALE,NOI CI ACCONTENTIAMO,DI SACCHI,ANCELOTTI,ALLEGRI,NON VOGLIAMO VINCENTI PRIMA DI GIOCARE.

segnala un abuso

- 11/01/11

segnala un abuso

- 11/01/11

segnala un abuso

secondadiLesmo - 11/01/11

x angeloROSSOnero.Noi,Allegri, lo siamo stati per tutto il 2010.Vedremo a giugno se lo sarete anche voi.Se ci fosse Mourinho seduto sulla panca del BBilan saresti contento,dì la verità.

segnala un abuso

LaSquadraDelTriplete - 11/01/11

Vorrei ringraziare mou x tutto quello che ha fatto fatto e per le emozioni che ci ha fatto vivere a noi interisti. Un premio meritato per uno dei pochi uomini calcistici che dice veramente quello che pensa, oltre ad essere un grande allenatore!!!
Grazie x sempre mou..e adesso avanti con leo!!

segnala un abuso

- 11/01/11

segnala un abuso

- 11/01/11

segnala un abuso

schietroma - 11/01/11

GRAZIE MOU ! TRIPLETEREGNAENUNFINISCEQUI'!

segnala un abuso