Lutto Mondiale: morto il polpo Paul

Il cefalopode di Oberhausen non c'è più

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Polpo Paul

Una notizia che renderà tristi tutti gli appassionati di calcio: è morto il celeberrimo polpo Paul. Il cefalopode, che si era conquistato una fama Mondiale indovinando tutti i pronostici alla rassegna iridata in Sudafrica, è stato trovato senza vita in Germania. Lo ha reso noto il parco acquatico Sea Life di Oberhausen, che ospitava il polpo. Paul era amatissimo e, dopo il Mondiale, era ormai diventato un oracolo calcistico a tutti gli effetti.

"Sembra che sia arrivata la mia ora. Un abbraccio a tutti, abbiate cura di voi e non dimenticatemi". E' stato questo l'ultimo messaggio con il quale il polpo ha voluto uscire di scena, salutando tutti sulla sua pagina Facebook.

"Paul è stato trovato senza vita nella sua vasca. Purtroppo, era un evento prevedibile", dice Tanja Munzig, portavoce di Sea Life. "Negli ultimi giorni - rivela- Paul non era più così vivace. Siamo tutti affranti". "E' morto stanotte per cause naturali. Era entrato nel cuore di tutti noi, ci mancherà moltissimo", dice Stefan Porwoll, general manager del parco. Nell'acquario, è una giornata di lutto. Le bandiere sono a mezz'asta e gli addetti portano un nastro nero.

All'ingresso del parco c'è un diario dove i visitatori possono lasciare un messaggio per ricordare Paul, che presto verrà celebrato anche con la realizzazione di un Dvd. Intanto, a Oberhausen si preparano già ad accogliere l'erede. La prossima settimana, in vasca ci sarà un giovane esemplare di polpo. Anche il successore di Paul si cimenterà nei pronostici calcistici. "Ai prossimi Europei - dice la Munzig - vedremo se avrà le qualità del suo predecessore".

IL POLPO PAUL VALE 6300 EURO

IL POLPO PAUL INFALLIBILE: 7 SU 7

 

I VOSTRI COMMENTI

PazzaInterAmala96 - 27/10/10

ma daii! ma fatemi il piacereee!!! tristi, affranti...
ma ki cavolo è morto??? è solo un polpo...

segnala un abuso

PazzaInterAmala96 - 27/10/10

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! io questo aspettavo!! facciamo festa

segnala un abuso

Harnamelli - 27/10/10

x superpato7: gusto 1 che si chiama così, poteva scrivere 1 simile boiata !!!

segnala un abuso

composmentis - 26/10/10

ma che mortoooooooo?!?!??!?!?!??!?!?!scommetto che volete che è stato venduto a un'agenzia di scommesse...FIDATEVI 100%!!!

segnala un abuso

superpato7 - 26/10/10

e questa l'aveva prevista?? =)=)

segnala un abuso

kapias - 26/10/10

E' morto il polpo di Moggi?,ecco perchè stamane al processo di Napoli è scoppiato in lacrime e per 1 ora è rimasto chiuso in bagno,riesco a capirlo.
So che per la sua imminente rientree nel calcio ITALIANO(ho vergogna) stà allevando un ciuco dal nome"calcio Italiano"il ciuco già prevede chi e come contattare e sà usare già le sim,ma come ITALIANO continuo a vergognarmi di questi "strani"personaggi,in verità lo strano sarò io considerando che Moggi & C. stanno trasformandosi in Apostoli.

segnala un abuso