Addio a Giorgi, mister all'ombra

L'ex tecnico scomparso a 69 anni

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Addio a Giorgi, mister all'ombra

E' morto a Reggio Emilia a 69 anni, sconfitto da un male incurabile, Bruno Giorgi, allenatore di spicco tra gli anni '80 e '90 sulle panchine di Empoli, Brescia, Fiorentina, Atalanta, Genoa e Cagliari. Proprio il club sardo, con il quale di fatto Giorgi ha chiuso la sua attività, ha dato la notizia tramite il sito: "E' stato l'allenatore di tante squadre - si legge - ma a Cagliari aveva lasciato un ricordo speciale".

"Se n'è andato in punta di piedi, come nel suo stile - continua la lunga, commossa nota scritta dal club sardo - Era lui il tecnico nel '93-94, l'indimenticabile stagione della cavalcata in Coppa Uefa. Due anni dopo, il ritorno, chiamato dal presidente Cellino a sostituire un totem come Trapattoni. Fece il suo lavoro, salvando la squadra. Dopo di che, appese la tuta al chiodo". "Rifiutò ogni incarico e si negò anche a qualsiasi tipo di intervista - continua il profilo - Tagliò tutti i contatti con un mondo che non aveva mai sentito suo. Troppo duro e arrogante per un signore come lui, abituato a guardare la gente negli occhi. Un gentiluomo cresciuto nel rispetto delle persone, e un ottimo allenatore, cui mancò la ciliegina di un trionfo personale. Ci èandato vicino, sia nel '94 col Cagliari, ma anche nel '90, con la Fiorentina, quando perse la finale di Uefa contro la Juventus. Fu lui a lanciare al Vicenza un giovanissimo Roberto Baggio. Aveva voluto bene al Cagliari, e il Cagliari gli aveva voluto bene. Ciao mister".

IL RICORDO DI BAGGIO
 "Si e' spento Bruno Giorgi, uomo vero del calcio. Siamo tutti vicini ai suoi familiari, a cui vanno le nostre condoglianze". E' il ricordo di Roberto Baggio sul suo sito internet, dell'ex tecnico Bruno Giorgi che lo lancio' a 17 anni nel Vicenza, scomparso oggi.

I VOSTRI COMMENTI

BuonDiavolo - 17/10/10

Un saluto ad un mister che avrebbe meritato panchine ancora più illustri. Ciao!

segnala un abuso

drepanum5 - 08/10/10

MA QUELL'IMBE...CILLE PROPRIO IN QUESTA PAGINA DOVEVA SCRIVERE LA FORMAZIONE DELLA SUA SQUADRA? CHE ELEMENTO....GALLEGGIANTE!!

segnala un abuso

drepanum5 - 08/10/10

CHE GENTILUOMO Mr. GIORGI. CHE RIPOSI IN PACE

segnala un abuso

NICK6817 - 30/09/10

CHIUNQUE LO LEGGERà LO DIRà PER BRUNO GIORGI:

L'ETERNO RIPOSO DONA A BRUNO SIGNORE
SPLENDA AD EGLI LA LUCE PERPETUA
RIPOSI IN PACE
AMEN

segnala un abuso

vanbastenebasta2 - 30/09/10

SPEZZATINUS SEI PROPRIO UN DECEREBRATO, SAI COSA CI PUò FREGARE DELLA TUA JUVENTUS IN QUESTO POST? VAI A FARTI F..RE DA QUALCHE ALTRA PARTE (MOLTO PROBABILMENTE SEI UNO SFINTERISTA TRAVESTITO!)

BRUNO GIORGI UN UOMO VERO UNA BRAVA PERSONA, TROPPO PER QUESTO MONDO DI M33RXDA!

segnala un abuso

francescaorru1983 - 29/09/10

mi innamorai proprio del cagliari allenato da bruno giorni... avevo soli 10 anni ma quel cagliari mi faceva impazzire!!!!
grazie mister!!!!
riposa in pace

segnala un abuso

il_Gorba - 29/09/10

SPEZZATINUS chi se ne frega di come vorresti la tua squadra di mxxxa?? Continui a pubblicarla ovunque e ti riveli inopportuno come in questo caso.

segnala un abuso

elmagnificopostino - 29/09/10

addio mister anche se quando allenavi io dovevo nascere e sempre un dispiacere chi se ne va per un brutto male.addio RIPOSA IN PACE

segnala un abuso

plazid - 29/09/10

Sicuramente noi sardi tifosi del Cagliari non l'abbiamo dimenticato... abbiamo dei bei ricordi... ma nel mondo del calcio fanno in fretta a dimenticare.... Ciao GRANDE MISTER!!!! Condoglianze ai familiari

segnala un abuso

SPEZZATINUS - 29/09/10

LA MIA JUVE DA GENNAIO! 4-4-2

...............STORARI.

SAGNA.....BONUCCI....CHIELLINI.....CLICHY
(MOTTA..LE GROTTAGLIE..TAORE..RINAUDO)

SCHELOTTO...SISSOKO....AQUILANI.....KRASIC
(MARTINEZ,LANZAFAME,PEPE,)

BENZEMA..........QUAGLIARELLA
(IAQUINTA......DEL PIERO)

CESSIONI A GENNAIO:
BUFFON,GROSSO,DE CEGLIE,GRYGERA,MELO,AMAURI,MARCHISIO

ACQUISTI A GENNAIO:
SAGNA,CLICHY,SCHELOTTO,BENZEMA

segnala un abuso