Krasic già meglio di Nedved

Delneri lo coccola e lui... esagera

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Krasic già meglio di Nedved

Adesso il paragone si chiama da solo e c'è già qualcosa che spinge Krasic oltre Pavel Nedved. Tripletta, mai riuscita al ceco, tripletta che coincide con i primi gol italiani dell'esterno serbo, tripletta carica di passione fatta anche di gestualità, tipo bacio della maglia, che diventano rito di iniziazione a realizzare, se vogliamo consolidare, il rapporto tra un giocatore e la gente della Juve alla ricerca ormai disperata di un nuovo simbolo cui attaccarsi per il futuro.

Krasic esalta se stesso, la Juve, critica e titoli, insomma tutti o diciamo quasi. Dovere di Gigi Delneri, risposta da allenatore che rivede il lato bello della sua Juve, gioco e gol, altri quattro a farne complessivamente dodici dunque miglior attacco della serie A e lo difende dal lato meno bello, altri due gol incassati che fanno in tutto nove e dunque peggiore difesa assieme a Roma e Udinese.

Parole dettate da euforia, la ragione lo spingerà a lavorare tatticamente su un ennesimo gol a difesa ferma, l'1-1 momentaneo di Matri, e magari anche sul 2-4 dello stesso giocatore giusto per ribadire concentrazione fino alla fine che poi è quanto avrebbe voluto Bisoli dal suo Cagliari battuto oltre che dalla tripletta di Krasic anche da un autogol di Nainggolan roba da non dire però a Leonardo Bonucci.

Ce n'è invece da dire su Felipe Melo, anzi l'arbitro Brighi glielo scrive sul cartellino che è diventato il fratello buono di quello della scorsa stagione. E poi, Manchester City permettendo ce ne sarebbe già da dire anche su Inter-Juve di domenica prossima.

di Gianni Balzarini

I VOSTRI COMMENTI

fleet10 - 12/10/10

INVECE DI ESALTARE QUESTO KRASIC VEDIAMO DI SOSTENERE LA NAZIONALE E SPERIAMO DI FARLI A PEZZI STI SERBI

segnala un abuso

- 12/10/10

segnala un abuso

gabrieledreams - 28/09/10

Per cortesia Nedved è stato un fuoriclasse sia con la LAzio che con la Juve ma questo Signorino ne deve mangiare di pasta!!!!!

segnala un abuso

fantagp - 28/09/10

incredibile come si fanno a fare presto proclami. Bastano 3 gol in una partita per alzare le quotazioni di un calciatore di svariati milioni d'euro......
per favore, con tutto il rispetto per Krasic, lasciamo stare il confronto con Nedved....

segnala un abuso

abram.91 - 27/09/10

krasic ha fatto 3 gol uno più brutto dell'altro... il primo è una ciabattatona che si è infilata perchè il portere non l'ha vista partire, il secondo e il terzo sono due gollonzi... tecnicamente è così così, ha una gran corsa quello sì, un cavallone, se impara a difendere può diventare un buon terzino, l'erede di zambro ma con pavel il grande non c'entra niente

segnala un abuso

petraxtwiy - 27/09/10

da juventino dico che il serbo mi sta impressionando molto...e si è ambientato facilmente...è uno che gioca con grande naturalezza e mostra subito le sue capacità...però è ancora presto per dire che possa essere meglio della furia ceca...dovrà vincere un pallone d'oro e una champions che al grande pavel gli è mancata

segnala un abuso