Europei, le scoperte di Camolese

Ecco tutti i giocatori più interessanti

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Camolese

Ecco l'ultima puntata delle scoperte di Giancarlo Camolese che è andato per noi alla scoperta dei migliori talenti impegnati nei campionati Europei Under 19. Ci ha segnalato i giocatori più promettenti, indicandone le caratteristiche come farebbe un osservatore. Leggete dunque le sue relazioni e inviateci i vosti commenti.

Europei, le scoperte di Camolese

 

EUROPEAN   Under 19 CHAMPIONSHIP
Gara  SPAGNA -FRANCIA
Nome Cognome : ORIOL ROMEU VIDAL
Data di Nascita : 24-09-1991
Altezza : 1.85
Nazionale-Club : SPAGNA - F.C BARCELONA
Posizione : CENTROCAMPISTA

Caratteristiche Fisiche : struttura fisica matura, potente, discreta velocità di base, ottime qualità aerobiche.

Caratteristiche Tecniche : destro naturale, usa entrambi i piedi con buona disinvoltura sia per passaggi brevi che per i cambi di gioco. Bravo di testa, abile nella difesa della palla e nel contrasto.

Caratteristiche Tattiche : gioca in mezzo al campo prevalentemente da incontrista ma con buone capacità anche in fase di impostazione del gioco. Rude nei contrasti, protegge sempre i difensori centrali con efficaci raddoppi di marcatura, sa leggere il gioco avversario facendosi spesso trovare nella posizione giusta per intercettare i passaggi avversari o per il contrasto diretto. Abile nel gioco aereo soprattutto in fase difensiva

Personalità : rappresenta "lo zoccolo duro della squadra" sempre pronto a proteggere e a incitare i compagni, dimostra carattere forte nei momenti difficili della gara.
Europei, le scoperte di Camolese

 

EUROPEAN   Under 19 CHAMPIONSHIP
Gara  SPAGNA - INGHILTERRA
Nome Cognome : CANALES SERGIO
Data di Nascita : 16-02-1991
Altezza : 1.78
Nazionale - Club : SPAGNA - REAL MADRID
Posizione : MEZZA PUNTA
Caratteristiche Fisiche : normotipo, buona capacità aerobica, struttura fisica in maturazione.
 Caratteristiche Tecniche : sinistro naturale che usa in prevalenza, ottimi fondamentali applicati con precisione sia da fermo che in movimento. Sufficiente il gioco aereo.

Caratteristiche Tattiche : impressiona per la facilità con cui trova la posizione giusta per ricevere palla, può giocare in modo efficace sia dietro ad una prima punta che partendo da esteno per accentrarsi sfruttando la sua grande capacità di lettura del gioco e servire assist ai compagni. Sa inserirsi in zona conclusiva, vede la porta e spesso conclude a rete sfruttando il suo ottimo sinistro. In fase difensiva rientra sulla linea dei centrocampisti e spesso recupera palla sia intercettando che contrastando direttamente.

Personalità : si muove in campo con grande disinvoltura facendosi sempre trovare nel vivo del gioco, molto collaborativo con i compagni nelle due fasi di gioco.

Europei, le scoperte di Camolese

 

EUROPEAN   Under 19 CHAMPIONSHIP
Gara  FRANCIA - CROAZIA
Nome Cognome : KAKUTA GAEL
Data di Nascita : 21-06-1991
Altezza : 1.71
Nazionale - Club : FRANCIA - CHELSEA
Posizione : MEZZA PUNTA

Caratteristiche Fisiche : normotipo, baricentro basso, reattività ed esplosività unite a una buona capacità aerobica.

Caratteristiche Tattiche : gioca dietro una prima punta , libero di svariare su tutto il fronte d'attacco, imprevedibile con palla al piede sa dribblare per arrivare alla conclusione a rete oppure per fare l'ultimo passaggio. Rientra sulla linea di metà campo sia per dare appoggio nell'impostazione del gioco che per recuperare palla.

Personalità : sceglie spesso iniziative individuali , non ha paura di prendersi la responsabilità di giocate difficili , sa essere un punto di riferimento costante nei momenti di difficoltà della partita.

 

Caratteristiche Tecniche : sinistro naturale, usa entrambi i piedi con buoni fondamentali di base. Calcia in porta con facilità e potenza soprattutto di sinistro sia in movimento che su palla ferma. Capace di giocate tecniche in velocità e in accelerazione palla al piede bravo nell'1 contro 1 dove dimostra particolari doti di destrezza e inventiva. Sufficiente nel gioco aereo.
Europei, le scoperte di Camolese

 

EUROPEAN   Under 19 CHAMPIONSHIP
Gara  SPAGNA - FRANCIA
Nome Cognome : FOFANA GUEIDA
Data di Nascita 16 -05-1991
Altezza : 1.85
Nazionale - Club : FRANCIA - LE HAVRE
Posizione : CENTROCAMPISTA

Caratteristiche Fisiche : struttura fisica matura,unisce agilità e ottime qualità aerobiche su cui innesta buone velocità.

Caratteristiche Tecniche : destro naturale, usa entrambi i piedi con buona precisione sia per passaggi brevi che a lunga distanza. Salta bene di testa sia in fase difensiva che offensiva, contrasta ed intercetta il gioco con notevole efficacia.

Caratteristiche Tattiche : gioca in mezzo al campo prevalentemente da incontrista ma con buone capacità anche in fase di impostazione del gioco. Aggredisce gli avversari con intensità che spesso gli consente di recuperare palla o contrastare con successo. Grande dinamismo che non sempre gli permette di presentarsi con lucidita' in zona conclusiva.

Personalità : richiama i compagni nelle giuste posizioni per poi far partite il pressing, gioca con grande combattività dando l'esempio.
Europei, le scoperte di Camolese

 

EUROPEAN   Under 19 CHAMPIONSHIP
Gara  : SPAGNA - FRANCIA
Nome Cognome TAFER YANNIS
Data di Nascita : 11-02-1991
Altezza : 1.80
Nazionale - Club : FRANCIA - OLYMPIQUE LYONNAIS
Posizione: ATTACCANTE

Caratteristiche Fisiche : struttura fisica da completare, agile, veloce, capace di ripetute accelerazioni, buone qualità aerobiche

Caratteristiche Tecniche : sinistro naturale che usa in prevalenza, destro da migliorare nei fondamentali di base, discreto nel gioco aereo.

Caratteristiche Tattiche : prima punta di grande movimento, sa attaccare lo spazio con velocità sfruttando i tagli e la ricerca della profondità. Opportunista in area di rigore, abile negli spazi stretti difende bene la palla con il sinistro e sa con destrezza prepararsi il tiro in porta. Aiuta i compagni nel recupero palla attaccando per primo chi ne è in possesso.

Personalità : è vivace da sempre l'impressione di poter fare qualche cosa di importante, quando sbaglia non ha atteggiamenti di rinuncia ma sempre di positività.
Europei, le scoperte di Camolese

 

EUROPEAN   Under 19 CHAMPIONSHIP
Gara  :  SPAGNA - FRANCIA
Nome Cognome : KOLODZIECZIAK THIMOTEE
Data di Nascita : 1-10-1991
Altezza : 1.85
Nazionale - Club : FRANCIA - OLIMPIQUE LYONNAIS
Posizione : DIFENSORE ESTERNO SINISTRO

Caratteristiche Fisiche : longilineo, struttura fisica matura, agile e potente in progressione, buone espressioni di forza.

Caratteristiche Tecniche : sinistro naturale, discreti fondamentali utilizzati in velocità con efficacia, buono nel gioco aereo deve migliorare la misura e la precisione nel cross.

Caratteristiche Tattiche : ha i tempi giusti negli inserimenti offensivi, veloce, sa anticipare e ripartire con efficacia. Copre con attenzione la sua parte di campo e' attento nell'1 contro 1 e nelle diagonali difensive. Notevoli margini di miglioramento.

Personalità : interpreta le due fasi di gioco con intraprendenza e stessa efficacia, qualche eccesso di agonismo da disciplinare.

I VOSTRI COMMENTI

kun_n5 - 02/08/10

Kakuta sarebbe una scoperta???
Gioca al Chelsea!!!!
Interessanti i giudizi comunque...

segnala un abuso

Step500 - 02/08/10

E' impressionante come il Barcellona sforna talenti dalla sua cantera, in modo continuo, e rifornisca tutte le rappresentative spagnole, dalle giovanili alla nazionale maggiore...sicuramente di talenti ne nascono parecchi, ma è evidente come sia necessario saperli formare, non può essere solo un caso che siano tutti ottimi giocatori...

segnala un abuso

redblack81 - 01/08/10

Camolese la partita Croazia-Portogallo(5-0)non l'hai guardata? Non avevo dubbi.

segnala un abuso

TuTToMaTTo87 - 01/08/10

non per fare il sapientino ma queste "scoperte" sono abbastanza datate..sono quasi tutti giocatori di cui si sente parlare da un po'!
io ad esempio li conosco tutti tranne Fofana del Le Havre...
quelli del Lione sono nel giro della prima squadra da un paio d'anni..

segnala un abuso