Europa League, la Juve non sbaglia

Dublino, battuto 2-0 lo Shamrock Rovers

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Amauri contro Mannus

La Juventus fa il suo dovere e a Dublino, contro lo Shamrock Rovers, nella gara d'andata del terzo turno preliminare di Europa League, si impone con un netto 2-0. Le due reti segnate dai bianconeri sono arrivate entrambe da Amauri che è andato subito in gol dopo tre minuti e ha raddoppiato poi al 30' del secondo tempo. Bene Diego e Pepe. Per Del Piero, invece, solo gli ultimi minuti di gara. Ora il ritorno il 5 agosto a Modena.

Tutto come previsto. Il nuovo corso della Juve non trova ostacoli invalicabili (lo Shamrcok non è un avversario di livello), ma mostra ugualmente voglia e grinta. Caratteristiche queste che si erano già viste contro il Lione in amichevole. I bianconeri, arrivati un po' appesantiti dalla preparazione, riescono a spianarsi subito la strada con Amauri che torna vecchia iena d'area di rigore e mette subito in chiaro che la partita la fanno gli uomini di Delneri.

Dall'altro lato, la squadra di O'Neill, tenta con timide sortite in attacco di far male alla Vecchia Signora. Ma c'è poco da fare, la differenza tecnica è incolmabile. I bianconeri soffrono dal punto di vista fisico ma non rischiano mai veramente di subire il pareggio.

Nella ripresa cambia poco. La Juve controlla e cerca, allo stesso tempo, di mettere in pratica la filosofia del suo nuovo tecnico. Diego appare in palla, distribuisce palloni, fa tocchi di pregio e si spende con umiltà. Insomma, un altro giocatore. Si fa vedere anche Pepe, spesso al tiro (ma deve raddrizzare la mira). Il vero mattatore, tuttavia, è un rinato Amauri. Che, sarà per le lusinghe del Real Madrid, non solo firma il 2-0 che chiude il match, ma spinge per mettere sul tabellino un personale tris. Alla fine, la Juve chiude con tranquillità la gara e si prepara al ritorno. Intanto la cura del signor "baffetto perfetto Delneri" dà i primi frutti. Ora ancora acerbi ma pronti a maturare e a diventare saporiti.

Saverio Grimaldi

IL TABELLINO
SHAMROCK ROVERS - JUVENTUS 0-2
Shamrock Rovers (4-5-1): Mannus 4; Silves 5, Price 5, Murray 6, Stevens 5; Chambers 5,5 (78' Kavanagh sv), Turner 6, Stewart 6, Rice 5,5 (66' Dennehy 5,5), Bayly 6 (93' Bradley sv) Twigg 5,5. A disp.: Duggan, Flynn, O'Connor, Murphy. All. O'Neill.
Juventus (4-4-2): Storari sv; Motta 6,5, Bonucci 6, Chiellini 6, De Ceglie 6; Pepe 6,5, Sissoko 6, Marchisio 6 (89' Ekdal sv), Lanzafame 6 (51' Martinez 6); Diego 7 (82' Del Piero sv), Amauri 7,5. A disp.: Costantino, Grygera, Ferrero, Poulsen, Trezeguet. All. Delneri.
Arbitro: Fernandez Borbalan (Spa)
Marcatori: 3' e 75' Amauri
Espulsi: nessuno
Ammoniti: Pepe (J), Bayly (S), Marchisio (J)

I VOSTRI COMMENTI

seba09 - 30/07/10

NON CREDO KE PRENDEREMO MARQUEZ ESSENDO UN EXTRACOMUNITARIO DAL MOMENTO KE KRASIC SEMBRA ORMAI IN ARRIVO E DZEKO NON INTERESSI PER VARI MOTIVI E ANKE VISTO LA PRESTAZIONE DI IERI CONVINCENTE DI AMAURI KE ANKE SE L' IMPEGNO NON ERA PROBANTE SI E' GUADAGNATO UN BONUS FIDUCIA

segnala un abuso

forzamadrid - 30/07/10

seba09 sarebbe bello,un rompi pa*le in meno,ma tornera piu in forma di prima...comunque giusto su marquez ci sono novita,e biscioneneroazzurro la trattiva per mascherano in che situazione e??

segnala un abuso

MicBianconero93 - 30/07/10

credo ke IMPEROINTER2KB sia odiato dagli stessi tifosi interisti... ogni articolo della juve viene commentato da lui. mi sorge spontenea una domanda: nn hai un c***o da fare?? se smettessi di frantumarci le palle te ne saremmo molto grati grz

segnala un abuso

Biscioneroazzurro - 30/07/10

Seba 09.
Sarebbe bello, cosi' c'e'lo leviamo di torno, ma conoscendo come e fatto, tornera'di sicuro. Cmq parliamo di calcio, su Marquez nessuna novita'lo prendete?

segnala un abuso

seba09 - 30/07/10

DOMANI SPERO DI LEGGERE SUL GIORNALE " TIR TRAVOLGE MOUTAIN BIKE CONDOTTA DA UNO CHE AVEVA FINITO DI BERE UN THE FREDDO "

segnala un abuso

MRLUCIGNOLO77 - 30/07/10

be..adesso che Impero è andato il clima si sta ammosciando....
saluti a tutti e buon week end

segnala un abuso

MRLUCIGNOLO77 - 30/07/10

Conoscendo Mourinho se ne sarebbe andato comunque, ma l'Inter gli ha dato il benservito fidati...Dopo la finale di champions non dici fra le righe che te ne vai, nella serata della consacrazione mondiale..lo fai per rovinare un pò la serata a chi ti sta cacciando.

segnala un abuso

jakesport - 30/07/10

lucignolo. a vedere quei nomi: Moggi indagato, Berlusconi vabbe..., Tanzi in galera per bancarotta e altre amenità carie, Cragnotti anche lui con guai giudiziari, Cecchi Gori fallito, i Sensi costretti a vendere per coprire i debiti.
manca Moratti e poi abbiamo chiuso il cerchio.
vorra dire qualche cosa?? meno soldi nel calcio sarebbe solo un gran beneficio.

segnala un abuso

forzamadrid - 30/07/10

Biscioneroazzurro si quelli sono impegni tosti...cmq la prima di benitez incuriosisce anche a me,in quanto sono un suo estimatore,ma comunque per me il city potete batterlo,e vero avra tante stelle,ma ancora non e una squadra,come il real a inizio della stagione appena finita,comunque credo sara divertente come partita,poi stuzzica il fatto anche che ce l'ex mancini xD

segnala un abuso

MRLUCIGNOLO77 - 30/07/10

impero abbandona?
Che fa...come il berluska che quando lo incalzano saluta e se ne va?
Evidentemente è a corto di argomenti....be non mi sembra che il contenuto dei suoi post sia stato particolarmente forbito e intelligente.
Vai....e ricordati la maglietta della salute se no la mammina ti picchia..

segnala un abuso