Adebayor lascia il Togo

"Perseguitato dai fantasmi dell'Angola"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Adebayor in quei tragici momenti

Emmanuel Adebayor lascia la nazionale togolese. Ad annunciarlo è lo stesso attaccante tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito del Manchester City dove spiega che a indurlo a prendere una così drastica scelta sono "i tragici ricordi della Coppa d'Africa" in cui due compagni di squadra furono uccisi dai terroristi angolani. "Sono ancora perseguitato dai fantasmi di ciò che ho visto quel pomeriggio, non lo dimenticherò mai".

"Per nove anni ho giocato per il Togo - ricorda Adebayor - e, nonostante quanto accaduto in Angola, ho alcuni ottimi ricordi della mia carriera internazionale. Sono orgoglioso di aver avuto la fascia di capitano del Togo". Ma gli incubi che vive da allora sono più forti di ogni altra cosa. "Spero che gli altri siano in grado di lasciarsi alle spalle quanto successo in Angola e fare le fortune della Nazionale", l'augurio di Adebayor

I VOSTRI COMMENTI

ABCsempremilan - 13/04/10

premetto che non bisogna mai tirare in ballo quelli che non ci sono +,ma mi domando come mai tutti qui non fanno altro che insultarsi a vicenda, scusami tanto bell-imbusto di juvemilanecc. tu con un nome cosi vuoi denunciare gli altri ma io adesso segnalo il tuo di abuso e vai a fatelo sukare da tua sorella!

segnala un abuso

CainoVsAbele - 13/04/10

Sono molto vicino a questo fantastico giocatore, che sicuramente ha vissuto momenti orribili!!
..queste cose in un mondo civile non dovrebbero mai accadere, solidarietà per tutte le vittime innocenti!!!

segnala un abuso

maporcaputtena - 13/04/10

fatto bene!...ma tu guarda se per giocare gratis in nazionale uno deve pure rischiare la vita.non è questione di darla vinta o no ai terroristi, ma ci pensassero gli altri.

segnala un abuso

maurorhillo - 13/04/10

Buongiorno a tutti, penso che dopo dichiarazioni del genere non dovremmo stare a vedere la fede calcistica ma solo riconoscere il dramma che stà attraversando questo ragazzo...ma come sempre gente superficiale e patetica si lascia andare a commenti inutili e senza senso, solo per il gusto di fare polemica.Non capisco il perchè

segnala un abuso

trattoboy - 13/04/10

Che bella sta situazione... i tifosi dell'Inter e della Juve si scannano fra di loro mentre noi vinciamo lo scudetto...
Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah
Sempre forza la Magica...

segnala un abuso

Napule1000culure - 13/04/10

dovrebbero vietare i commenti dei rubentini(perkè sicuramente facchettimerd lo è) e quelli di campaTeam(perkè è inbarazzante lui, ronaldo e le idiozie che scrive).
poi non capisco perkè alcune pagine dei commenti non le fa scorrere. Mediaset è pieno di bugs

segnala un abuso

juvemilansukatemelo - 13/04/10

xfacchettieccetera....ho segnalato il tuo abuso a mediaset, provvedero' a denunciare ai carabinieri quello che hai scritto e poi ci pensera' la polizia postale a trovarti. inoltre , a differenza di altri da te citati io sono vivo e sono proprio curioso di incontrarti in un'aula di tribunale. chissa', magari dopo gli vai a chiedere scusa di persona....

segnala un abuso

P_i_K_i - 13/04/10

@FACCHETTIMERD:
Per tutto c'e' un limite, coi tuoi commenti dimostri di essere peggio degli interisti. Cosa c'entra adesso Angelo Moratti che e' morto da 30 anni?! Fatti un esame di coscienza!

segnala un abuso