Tris di Messi, Barcellona da record

Liga: Atletico ko, 16 vittorie di fila

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Messi. Getty images

Barcellona da record. Con una tripletta di Messi (17', 28', 79') i blaugrana battono 3-0 l'Atletico Madrid al Camp Nou in un match della 22.a giornata della Liga e conquistano il primato di sedici vittorie consecutive nel campionato spagnolo, migliorando quello raggiunto dal Real Madrid di Di Stefano nella stagione 1960-61 (15). Con questo successo il Barcellona sale a 61 punti, a + 10 dal Real Madrid, impegnato domenica con la Real Sociedad.

Con questa tripletta Messi scavalca Cristiano Ronaldo in testa alla classifica marcatori (24 a 22).

Quanto alle altre partite, brusco stop interno per il Villarreal di Giuseppe Rossi, che cede per 1-0 al Levante: il gol partita degli ospiti al 4' della ripresa con Valdo. La rimonta dell'Espanyol si interrompe a metà e l'Athletic Bilbao lo scavalca. Trasferta amara per i catalani, che sul campo dell'Almeria ultimo in classifica vanno sotto di tre gol dopo 18', accorciano le distanze con Verdu e Alvaro ma alla fine cedono 3-0. Un passo falso di cui approfittano i baschi, che calano il tris (Lopez su rigore, Toquero e Susaeta) su uno Sporting Gijon in dieci dal 15' e salgono al quinto posto.

Bella vittoria per il Getafe, 4-1 al Deportivo La Coruna con doppietta di Colunga, mentre l'Osasuna, dopo aver battuto una settimana fa il Real Madrid, viene bloccato in casa sull'1-1 dal Maiorca. Con lo stesso punteggio si chiude la sfida tra Saragozza e Racing Santander: al vantaggio ospite di Fernandez risponde Boutahar.

RISULTATI, TABELLINI E CLASSIFICA

I VOSTRI COMMENTI

inter31010 - 06/02/11

Se il Barcellona giocasse nel campionato italiano non avrebbe tutti questi punti

segnala un abuso

Frederer - 06/02/11

sono d accordo con voi, non volevo sminuire il barca che sta diventando la squadra più forte di sempre! vincerebbe tutto quello che vince li anche qui in italia, xo secondo me se le sarebbe sudate di più le partite. poi vorrei anch io un campionato dove si pensi più al gioco e all attacco cm in spagna.anche x adeguarci al gioco che fa tutta europa tranne noi!(xo SEMBRA che ci stiamo adeguando)

segnala un abuso

ibrabinho - 06/02/11

eh si.... è evidente ke il barcellona sta vincendo xchè gli arbitri sfavoriscono il real....
frederer.... probabilmente è vero, in italia le difese sono migliori, forse xchè si pensa poco a giocare al calcio....

segnala un abuso

djarmy86 - 06/02/11

frusiaron allora che il Barca nel 2009 che vinse rubando contro il chelsea?inter-barca a me risulta che gli errori arbitrali ci siano stati da tutte e due le parti,sia all'andata che al ritorno quindi...hanno vinto i migliori cioè l'Inter.Quest'anno la migliore è il barca, e vincerà lei la Champions,anche nel 2009 hanno vinto loro,rubando al chelsea,però erano i piu forti e hanno meritato.alla fine vincono i migliori XD

segnala un abuso

frusiaron - 06/02/11

X Frederer
2 partite favolose, dell'arbito però stipendiato moratti...
Ladroni e buffoni d'europa...

segnala un abuso

djarmy86 - 06/02/11

Frederer ti ricordo che la Spagna (senza difesa e senza saper niente di tattica come dite voi) ha vinto l'europeo e il mondiale.Ragazzi Il Barcellona fa un altro sport,diciamo le cose come stanno.Io ti dico che il Barcellona farebbe 5 gol all'Udinese, e non solo a loro.Vedi un pò in Europa che figure di m..a fanno le squadre italiane,tranne Inter e Milan.Invece molte spagnole engli ultimi anni hanno vinto e giocato bene in europa

segnala un abuso

djarmy86 - 06/02/11

SuperAce93 forse non hai capito la mia ironia amico.Cos'è non ti è piaciuta la cosa del Milan? XD

segnala un abuso

Frederer - 06/02/11

sono d accordo con chi dice che il barca non farebbe tutte quelle vittorie in italia, le difese sono più forti e hanno un ottimo contropiede (cm l udinese) qui in italia. in spagna hanno una cultura offensiva e pensano solo a quello. cmq ripenso ancora a inter barca in champions.. 2 partite favolose!

segnala un abuso

djarmy86 - 06/02/11

francinapoli mica era facile battere l'Inter l'anno scorso,con quella difesa,quell'allenatore e quella mentalità.Il Barca è una grandissima squadra di extraterrestri ma gli può capitare la giornata storta e perdono.Quello che è certo è che sono la squadra piu forte di sempre o almeno quelli che giocano il piu bel calcio di sempre.Io non ho mai visto una squadra giocare come loro.Aver fatto 70 gol e averne presi 11 la dice tutta sulla loro quasi perfezione di gioco

segnala un abuso