Nazionale, Conte: "Zittiremo le critiche con il lavoro"

Il ct: "Contro la Bulgaria cerchiamo di fare ciò che sappiamo. Pirlo? Domani vedrete..."

  • A
  • A
  • A

Antonio Conte tira dritto e non si dice dispiaciuto per le critiche dopo la striminzita vittoria con Malta: "Fanno parte del gioco, la Nazionale non è figlia di nessuno. Stiamo zitti e lavoriamo: così vinceremo". Il ct non si sbottona sulla formazione che affronterà la Bulgaria e un'eventuale panchina per Pirlo: "Valuterò chi ha recuperato meglio". Sulle 150 volte in azzurro di Buffon: "E' un campione infinito"

Conte non ha voluto parlare di cambi, uomini e formazione: "Se non giocasse Pirlo ci sono Marchisio, De Rossi, Montolivo e Valdifiori ognuno con le sue caratteristiche: vedremo. Ho delle idee ma mi baserò anche sull'ultimo allenamento, vedrò chi ha recuperato meglio". Del match contro Malta, il ct ha detto di "prendere sia la vittoria, sia la partita: tutto insegna".

Su Zaza e Florenzi: "Il primo può giocare sia con Pellé che con Immobile mentre se Alessandro continuerà a giocare terzino nella Roma valuterò di usarlo in quella posizione". Infine un grande complimento a Buffon, che giocando raggiungerà il traguardo delle 150 presenze in azzurro: "Lo stimo prima come uomo e poi come campione".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti