Brasile, Fred è il secondo peggior attaccante di sempre

Statistica impietosa per il numero 9 della Seleçao: per trovare l'unico attaccante che ha fatto peggio, bisogna andare nel 1966

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Fred, IPP

E' vero, spesso i numeri contano poco: in questo caso pesano, eccome. Secondo una statistica, Fred è il secondo peggior attaccante che abbia mai giocato nel Brasile in un Mondiale. Fred ha segnato una sola rete in 5 partite (402 minuti): peggio solo Alcindo, con 0 reti all'attivo, ma solo 2 partite giocate. Insomma, un fallimento: e l'infortunio di Neymar "obbliga" Scolari a farlo giocare ancora, con buona pace dei tifosi brasiliani.

Nessuno si aspettava numeri alla Ronaldo, ovviamente, nè alla Romario: ma fare peggio di Tostao o Dinamite (con tutto il rispetto) è considerabile a tutti gli effetti un fallimento clamoroso. Poi è probabile che contro la Germania improvvisamente segni 4 reti e prenda 10 in pagella: le premesse però sono contrarie. E a qualcuno saranno risuonate in mente le parole di un certo Adriano, che si candidava per una maglia verdeoro: solo una provocazione, certo. Oppure no?

LA STATISTICA UFFICIALE

LA STATISTICA UFFICIALE

Nella tabella troviamo l'anno del Mondiale, il nome del giocatore, le partite disputate, le reti segnate, i minuti totali e i minuti impiegati per trovare ogni rete.

TAGS:
Calcio
Brasile 2014
Brasile
Fred
Attaccante
Classifiche

I VOSTRI COMMENTI

torakiki il giustiziere - 07/07/14

SE FRED è TRA I PEGGIORI 9 DELLA STORIA DEL BRASILE...BALOTELLI è IL PEGGIORE ATTACCANTE DI QUESTO MONDIALE....

segnala un abuso

benjy88 - 07/07/14

FRED,LLORENTE E FAUSTO ROSSINI... ''ATTACCANTI'' LENTI COME IL RIMBORSO SPESE!!

segnala un abuso