Nba: tracollo Cavs, Gallinari trascina i Nuggets

Senza LeBron James, Cleveland perde a Detroit. Denver batte i Clippers con 23 punti e 11 rimbalzi del Gallo. Belinelli out per infortunio, Hornets ko

Nba: tracollo Cavs, Gallinari trascina i Nuggets

Nella notte Nba brusco risveglio per i Cavaliers che, dopo il successo su Golden State, perdono 106-90 contro i Pistons. Cleveland paga l'assenza di LeBron James, tenuto a riposo da coach Van Gundy. I Nuggets tornano alla vittoria dopo due ko battendo 106-102 i Clippers con un super Danilo Gallinari, autore di 23 punti e 11 rimbalzi. Con Marco Belinelli ancora out per una distorsione alla caviglia, gli Hornets cadono 120-118 sul campo dei Nets.

Cleveland non può fare a meno di LeBron. Le statistiche parlano chiaro: in questa stagione James è rimasto a riposo in tre occasioni e per i Cavs sono maturate altrettante sconfitte. Al Palace of Auburn Hills non c'è storia per i campioni in carica della Nba, travolti dai Pistons a caccia di riscatto dopo cinque ko di seguito. Per Detroit sono 21 i punti di Tobias Harris mentre a Cleveland non bastano i 18 di Kyrie Irving.

I Nuggets espugnano lo Staples Center con un'ottima prestazione di Danilo Gallinari, finalmente convincente dopo un periodo di appannamento. L'azzurro mette a referto 23 punti (5/12 dal campo, 2/5 da 3 punti, 11/12 ai liberi), 11 rimbalzi, 1 assist e 3 recuperi in 37 minuti ma il top scorer dell'incontro risulta essere Jokic con 24 punti e 10 rimbalzi. I Clippers pagano le pesanti assenze di Blake Griffin, Chris Paul e J.J. Redick. Si ferma a tre la striscia di partite vincenti degli Hornets, orfani di Belinelli, che cadono al Barclays Center di New York. A decidere l'incontro è un tiro da tre punti di Randy Foye sulla sirena dell'ultimo parziale.

Tra le altre gare della notte spicca il successo (131-115) dei Rockets sui Suns. James Harden confeziona 32 punti con 12 assist in 30 minuti. I Raptors regolano 95-91 i Trail Blazers grazie ai 27 di Kyle Lowry. DeMarcus Cousins, infine, trascina con 30 punti i Kings nella vittoria (102-100) sui 76ers.

TAGS:
Nba
Basket
Gallinari
LeBron James

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X