Nba: Cleveland passa ad Atlanta

I Cavs si aggiudicano gara 1 della finale di Eastern Conference: 31 punti per King James, 28 per la guardia; problemi ad un ginocchio per DeMarre Carroll

  • A
  • A
  • A

Nel nome di LeBron: inizia subito con il forte marchio di King James la finale di Eastern Conference 2015. Alla Philips Arena Cleveland si aggiudica gara 1, imponendosi 97-89 sui padroni di casa di Atlanta: 31 punti per 'il prescelto', ben 28 per J.R. Smith, che uscendo dalla panchina riesce a metterne a referto 28. I Cavs iniziano la serie col piglio giusto, portandosi sullo 0-1: gara 2 si giocherà domani notte, ancora sul parquet degli Hawks.

Atlanta parte forte nel primo quarto, terminato con un parziale di +6. Vantaggio annullato nel secondo, che si chiude in perfetta parità sul 51-51. Otto 'bombe' da tre punti andate in porto per Smith, dalla panchina: 'mano calda' è dire poco. Ma restringiamo il campo: fra gli ultimi cinque minuti del terzo periodo e i primi due del quarto ne arrivano ben cinque, una dietro l'altra, che demoliscono Atlanta. E' il cambio passo decisivo. In mezzo ecco un grande LeBron James, trascinatore assoluto: per lui 52esima gara nei playoff chiusa con oltre 30 punti, 5 rimbalzi e 5 assist.

Con 4'59" sul cronometro ancora da giocare nell'ultimo quarto saluta il match DeMarre Carrol: problemi ad un ginocchio per lui, costretto ad uscire portato a braccia dallo staff di Atlanta. Si attende ora il responso degli esami. Nel finale c'è spazio anche per una schiacciata da urlo di LeBron, che sembra voler mettere in chiaro a tutti qual è l'obiettivo finale. Per gli Hawks vanificata la bella prova di Jeff Teague, protagonista di 27 punti. Si torna in campo domani notte, per gara 2, di nuovo ad Atlanta.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti