Nba: LeBron James supera Shaquille O'Neal, ma è crisi Cleveland

Il Prescelto firma 26 punti e diventa il settimo miglior realizzatore di sempre: non basta ai Cavs, che perdono anche a Chicago

Nba: LeBron James supera Shaquille O'Neal, ma è crisi Cleveland

Terza sconfitta consecutiva per i campioni in carica di Cleveland che perdono 99-93 sul campo dei Chicago Bulls: ai Cavs non bastano i 26 punti di Lebron James, che supera Shaquille O'Neal piazzandosi al settimo posto nella classifica all time dei migliori realizzatori dell'Nba. Cade anche Houston, battuta 117-107 dai Portland Trail Blazers: i Rockets si consolano centrando il primato assoluto di triple segnate in una sola stagione (1083).

I Bulls si confermano la bestia nera dei Cavs battendoli per la quarta volta in altrettante sfide di regular season: a trascinare Chicago al successo sono i 28 punti di Mirotic (comprese 6 triple) e i 25 di Butler. Continua a suonare forte invece il campanello d'allarme in casa Cleveland in vista dei playoff: l'unico a sorridere è LeBron James che, mettendo a referto 26 punti, scavalca Shaquille O'Neal al settimo posto della classifica dei migliori realizzatori di sempre in Nba. I suoi punti complessivi ora sono 28.599, tre in più di Shaq. Notte amara anche per i Rockets che incassano la seconda battuta d'arresto consecutiva: a fare festa sono i Trail Blazers che si impongono 117-107 grazie a Lillard da 31 punti e 11 assist. Houston festeggia tuttavia il primato assoluto di triple stagionali: ora sono 1.083, battuto il record centrato lo scorso anno dai Golden State Warriors. La tripla del sorpasso è firmata da Harden che chiude con 30 punti. I Clippers, spinti dai 31 di Griffin e dai 29 di Paul, infliggono ai Suns la decima sconfitta di fila (124-118). Vincono anche i Pistons che, al termine di una partita combattutissima e giocata punto a punto piegano 90-89 i Nets: sugli scudi Morris che timbra una doppia doppia da 28 punti e 13 rimbalzi. Ennesimo ko dei Lakers, battuti 119-104 sul campo dei Timberwolves: Rubio, con 33 punti, fa segnare il suo primato in carriera. Bene anche Towns (32) e Wiggins (27).

TAGS:
LeBron James
Shaq
Nba
Cleveland

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X