Nba, il calendario 2016-17: via con Cavs-Knicks

Il 25 ottobre riparte la nuova stagione, in campo anche Warriors e Spurs. A marzo i derby italiani tra Gallinari e Belinelli

Afp

L'Nba ha reso noto il calendario della stagione 2016-17: si parte il 25 ottobre e si chiude il 12 aprile, in mezzo 1230 gare, poi il 15 aprile via ai playoff e la corsa al titolo. Inizio col botto perché nell'opening night scenderanno in campo i Cleveland Cavaliers campioni in carica contro i New York Knicks e i nuovi Golden State Warriors con Kevin Durant contro i San Antonio Spurs, per la prima volta dal 1997 senza Tim Duncan.

La notte successiva, il 26 ottobre, debuttano anche i due italiani: Danilo Gallinari e i Denver Nuggets saranno di scena a New Orleans mentre Marco Belinelli aprirà la sua nuova avventura con gli Charlotte Hornets sul campo dei Bucks. Due italiani per due derby, entrambi a marzo: il 4 in Colorado, il 31 a Charlotte. Sempre il 26 in campo anche i Los Angeles Lakers, per la prima volta dopo 20 anni senza Kobe Bryant, e i Philadelphia 76ers della prima scelta assoluta all'ultimo Draft Ben Simmons contro gli Oklahoma City Thunder di Russell Westbrook.

Da segnare sul calendario alcuni match da non perdere: il 4 novembre Derrick Rose sarà con i Knicks a Chicago contro i Bulls, il 10 novembre prima volta di Dwyane Wade a Miami da avversario degli Heat, l'11 febbraio 2017 l'attesissimo ritorno di Kevin Durant a Oklahoma City in maglia Warriors. Ricchissimo inoltre il programma di Natale: 5 gare il 25 dicembre, il match clou alle 20.30 ora italiana a Cleveland tra Cavs e Golden State Warriors, la rivincita dell'ultima finale.

Poche le pause durante la massacrante regular season Nba: non si giocherà il 24 novembre, il Ringraziamento, il 24 dicembre e il 3 aprile, giorno della finale NCAA; dal 17 al 22 febbraio ci sarà la sosta per l’All Star Weekend che non si farà a Charlotte ma probabilmente a New Orleans. Inoltre si giocheranno tre gare fuori dagli Stati Uniti: il 12 gennaio Suns-Mavericks e il 14 gennaio Suns-Spurs, entrambe a Città del Messico; sempre il 12 gennaio alla O2 Arena di Londra i Denver Nuggets di Danilo Gallinari affronteranno i Pacers.

TAGS:
Basket
Nba
Cleveland
Warriors
Lebron james

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X