Nba, Belinelli: futuro incerto agli Spurs

La guardia azzurra è free agent e al momento San Antonio ha altre priorità, come il rinnovo di Leonard e la caccia a Aldridge

Belinelli, AFP

Dall'1 luglio aprirà ufficialmente il mercato dei free agent in Nba e c'è grande curiosità per capire se Marco Belinelli troverà un accordo per restare ai San Antonio Spurs o tenterà una nuova avventura altrove che gli possa dare sempre la possibilità di giocare per il titolo e magari un contratto più remunerativo. Secondo Espn però la situazione dell'azzurro non è una priorità degli Spurs, concentrati sul rinnovo di Kawhi Leonard e l'assalto a LaMarcus Aldridge, oltre a capire se Tim Duncan e Manu Ginobili proseguiranno per un'altra stagione ancora.

Belinelli, che quest'estate sarà impegnato con la nazionale agli Europei, ha più volte ribadito di stare molto bene a San Antonio e che la sua priorità è quella di prolungare la sua esperienza con gli Spurs, ma le cose possono cambiare in fretta. Nei piani della franchigia nero argento al momento la guardia azzurra e il titolare del ruolo Danny Green, entrambi free agent, non sono delle priorità. Infatti la dirigenza attende di capire se i veterani Tim Duncan e Manu Ginobili torneranno per un'altra stagione (a fine campionato scorso stavano valutando il ritiro) e di conseguenza si muoveranno sul mercato. Prima di tutto c'è da prolungare il contratto della giovane stella Kawhi Leonard, considerato il giocatore franchigia per il futuro, e poi si darà l'assalto ad uno tra LaMarcus Aldridge e Marc Gasol. Soprattutto il primo, che ha dato l'addio a Portland, è considerato il più credibile erede di Duncan ma c'è da battere la concorrenza di Dallas, Lakers e Knicks: San Antonio fa leva sulla volontà del ragazzo, texano, di tornare a casa e di offrirgli un contesto vincente. Ecco perchè, almeno per ora, Belinelli e gli altri sono stati accantonati.

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X