Italbasket, Sacchetti prossimo ct

Il tecnico di Cremona prenderà il posto di Messina dopo l'Europeo

  • A
  • A
  • A

Sarà Meo Sacchetti il commissario tecnico della nazionale italiana di basket del post Messina. Lo ha annunciato ufficialmente la federazione, spiegando che l'allenatore sarà chiamato a guidare gli azzurri verso i Mondiali del 2019. Messina concluderà la sua esperienza con la Nazionale con l'Europeo. Sacchetti, 64 anni, e attuale tecnico di Cremona, è l'allenatore protagonista sulla panchina di Sassari dello storico scudetto nel 2015.

"Sono onorato – ha detto Sacchetti – di tornare a vestire questa Maglia, stavolta come ct. Ringrazio il presidente Petrucci e la Federazione per la fiducia che mi hanno voluto accordare". A lui il compito di guidare gli azzurri verso la rassegna iridata che si disputerà in Cina e che potrebbe portare alla qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

L'esordio di Sacchetti alla guida della Nazionale avverrà il prossimo 23 novembre in Italia contro la Romania, primo impegno del girone D delle qualificazioni alla FIBA World Cup 2019. Nel girone degli Azzurri anche la Croazia e una squadra proveniente dai gironi di pre-qualificazione al Mondiale (2/19 agosto 2017). Sacchetti sarà presentato alla stampa sabato 5 agosto alle ore 11.30 presso il T-Hotel di Cagliari, sede del raduno della Nazionale in vista di EuroBasket 2017.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti