Basket, Serie A: sospiro Cantù, colpo Trento

L'Acquavitasnella batte 80-70 Torino e centra la prima vittoria mentre l'Aquila sbanca 81-71 il parquet di Brindisi e va in vetta

Basket, Serie A: sospiro Cantù, colpo Trento

Trento vola in vetta mentre Cantù centra la prima vittoria del suo campionato. Questi i verdetti dei due anticipi della terza giornata di serie A. L'Aquila sbanca 81-71 il PalaPentassuglia di Brindisi e aggancia al comando la coppia formata da Reggio Emilia e Pistoia: brilla Sanders, autore di 16 punti. Si sblocca l'Acquavitasnella che al Pianella supera 80-70 Torino e muove la classifica: sugli scudi capitan Abass con 26 punti.

Al PalaPentassuglia l'Aquila Trento batte 81-71 la Enel Brindisi e vola in vetta alla classifica agganciando Reggio Emilia e Pistoia. La Dolomiti Energia, reduce dal successo in Eurocup contro l'Oldenburg, prende da subito in mano la partita (21-14 al 10') e tiene sempre in pugno lo svolgimento del match. Brindisi, che invece in Eurocup ha perso in casa contro Le Mans, torna anche a -7 nel finale dopo essere stata anche a -17, ma Trento trova i canestri della sicurezza con Baldi Rossi e Sutton. La Enel, che tira 3 su 20 da tre, ha 17 punti da Banks mentre l'Aquila si gode i 16 punti di Sanders e i 14 di Pascolo.

Al Pianella Cantù cerca la prima vittoria stagionale e la trova battendo 80-70 la Manital Torino. Gara non facile per i brianzoli di coach Corbani che sono costretti praticamente ad inseguire: nel terzo periodo i piemontesi toccano anche il +11 prima del rientro dell'AcquaVitasnella. E' il canadese Heslip, 14 punti, ad impattare sul 62-62 e poi a mettere la parola fine sul match sul 76-70 con due delle sue quattro triple di serata. Il protagonista della gara per Cantù è però il giovane capitano Awudu Abass che chiude con una prova superlativa da 26 punti con 5 su 9 dall'arco, 9 rimbalzi e 6 falli subiti. Alla Manital Torino non bastano i 18 punti di Ivanov e i 16 a testa per Robinson e Ebi.

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X