Basket, Serie A: Milano è già in testa da sola

L'Olimpia vince il derby con Varese e prova la prima fuga. Venezia bastonata da Trento, Reggio ok a Brindisi

Foto pallacanestrocantù

Bastano tre giornate a Milano per abbozzare la prima fuga. L'Olimpia sconfigge 79-71 (Abass 15; Avramovic 19) Varese nel derby ed è l'unica squadra a punteggio pieno del campionato. Venezia, infatti, subisce una pesante batosta interna da Trento, che vince al Taliercio con un netto 76-59 (Jefferson 18; Filloy 8) e lascia scappare l'EA7. Colpo di Reggio Emilia, che passa sul campo di Brindisi con un tiratissimo 82-78 (Della Valle 26; M'Baye 22).

Gara di totale controllo da parte di Milano, che nel confronto con Varese perde solo il terzo quarto. Partenza micidiale con un 7-0 immediato di parziale, poi la capacità delle big di tenere in mano le redini del gioco senza mai far avvicinare realmente gli avversari. Varese, che in questo avvio di stagione aveva lasciato ottime impressioni, prova a rimanere attaccata alla gara ma alla lunga molla. Repesa raggiunge tutti gli obiettivi: terza vittoria in tre gare e riposo in ottica Eurolega per Sanders, fermato da qualche linea di febbre.

Come accaduto negli ultimi anni, la regular season miete da subito vittime eccellenti. E' il caso di Venezia, che viene bastonata in casa da Trento: la Dolomiti Energia guida il gruppo delle seconde a quattro punti, un lotto di sei squadre che comprende anche Reggio (vittoriosa a Brindisi), Caserta (capace di imporsi 95-82 in casa di Cremona), Avellino (83-67 su Pistoia), Sassari (successo netto su Venezia nell'anticipo di sabato) e appunto Venezia.

Arriva nel lunch match del terzo turno di campionato la prima vittoria di Rimas Kurtinaitis nel basket di casa nostra: la Red October Cantù, allenata dall'ex stella dello Zalgiris Kaunas, conquista infatti i primi due punti in classifica battendo al PalaDesio 77-68 la Consultinvest Pesaro. Decisivi i 17 punti di Pilepic, devastante dalla lunga distanza con 5/5 da tre, mentre ai marchigiani non bastano i 21 messi a referto dall’eterno Jumaine Jones.

TAGS:
Basket
Serie a
Legabasket
Olimpia
Varese
Milano
Reggio

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X