Basket, playoff Serie A: Reggio Emilia sbanca Venezia e fa 1-1

La Grissin Bon vince 72-69 in gara 2 sul campo della Reyer che riesce a rimontare da -22 e spreca l'ultima occasione per pareggiare

Venezia-Reggiana (Facebook)

La Grissin Bon Reggio Emilia vince 72-69 contro la Reyer Venezia al Taliercio e pareggia 1-1 la serie delle semifinali dei playoff di serie A. La formazione reggiana domina per tre quarti - anche a +22 sul 38-16 - ma nell'ultimo periodo c'è il ritorno degli orogranata che arrivano fino al -1 sul 65-66 e poi sprecano con Goss e Ress la chance del possibile pareggio nell'ultimo possesso. Brilla Lavrinovic con 22 punti.

Partita dai due volti al Taliercio la gara 2 delle semifinali playoff tra Umana Reyer Venezia e Grissin Bon Reggio Emilia. Dopo la sconfitta di gara 1 la Reggiana parte forte, scappa a inizio secondo quarto sul 27-16 e poi piazza un break di 11-0 per il 38-16 che vale il massimo vantaggio sul +22. All'intervallo i ragazzi di Menetti conducono 40-22, frutto di un 7 su 12 da tre di squadra e 10 punti a testa di Drake Diener e Darjus Lavrinovic. Dopo il riposo Venezia, grazie soprattutto a Tomas Ress e Jeff Viggiano, riduce lo scarto anche se Reggio Emilia conduce sempre di oltre dieci punti. La partita cambia nel quarto periodo: gli ospiti smettono di giocare e Venezia, complice l'ottimo impatto del giovane Michele Ruzzier, 8 punti, e dei canestri di Goss, 10 punti, e Peric, 22, rimonta arrivando fino al -1 sul 65-66. Reggio Emilia trema ma non crolla ed è Drake Diener, 14 punti, a mettere il canestro del 70-67 in penetrazione a 14" dalla fine che fa respirare gli ospiti. Dopo due gite in lunetta, Venezia ha l'ultima chance per tentare il pareggio con 5" sul cronometro ma Goss e Ress pasticciano sulla rimessa e il cronometro va a zero per la gioia della Grissin Bon che vince 72-69 e fa 1-1 nella serie. Il migliore in campo è Darjus Lavrinovic, autore di 22 punti, mentre Andrea Cinciarini si dimostra come al solito decisivo con 7 assist uniti a 8 punti. Ora la serie si sposta a Reggio Emilia: gara 3 al PalaBigi mercoledì 3 giugno alle 20.45.

TAGS:
Basket
Venezia
Reggiana
Scudetto
Serie A

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X