Basket: Olimpia e Reggiana, sprint vincenti

Milano fatica a Cremona ma resta a punteggio pieno, la Grissin Bon tiene il passo battendo Pesaro in volata

  • A
  • A
  • A

Nel match sulla carta più facile, l'Olimpia Milano fatica come non mai per battere il fanalino di coda Cremona. Al PalaRadi le scarpette rosse di Repesa non prendono mai il largo, a tratti devono pure inseguire, ma mostrano nervi saldi per chiudere 76-72 e centrare l'ottavo successo di fila. Resta a -2 la Reggiana che batte in volata Pesaro 87-80, bene Caserta al terzo posto dopo il 91-86 all'Orlandina: Pistoia, infine, rinasce con Trento.

La squadra di Repesa mantiene imbattibilità in campionato e primato, ma quanta fatica contro la Vanoli: a un minuto dalla fine il tabellone del PalaRadi dice 70-70, poi il canestro di Dragic e il giro in lunetta di Simon (due su due pesantissimo) regalano un successo fondamentale ai campioni d'Italia in carica.

Reggio Emilia rimane al secondo posto e nella scia di Milano grazie alle prestazioni di Aradori (18 punti) e Della Valle (16 punti): Pesaro si deve inchinare 87-80 alla compagine di coach Menetti. C'è anche Caserta nelle zone alte della classifica grazie al terzo successo di fila: 12 punti in classifica per la Pasta Reggia, gli stessi di Avellino. Irpini capaci di espugnare 70-75 il PalaSerradimigni e staccare Sassari lasciandola a quota 8 in graduatoria.

In serata Venezia batte Torino 93-90 dopo un overtime contestatissimo da parte dei lagunari per un canestro non convalidato sulla sirena dei tempi regolamentari: male di poco perché al supplementare la Fiat va avanti di 4, ma la reazione dei ragazzi di De Raffaele è di quelle monstre e vale abbastanza per il secondo successo consecutivo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti