Nba: derby a Bargnani, Belinelli battuto

Sorprendente sconfitta degli Spurs a New York coi Knicks. Memphis cade a Detroit, vincono Pelicans, Rockets e Clippers

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

NY-S.Antonio, foto Afp

Cinque gare della notte Nba e vincono tutte le squadre in casa. Sorprendente la sconfitta dei San Antonio Spurs al Madison square Garden contro i derelitti New York Knicks: nel derby italiano Andrea Bargnani, 16 punti, batte Marco Belinelli, 12. I Detroit Pistons fermano i Grizzlies con un grande Reggie Jackson mentre i Pelicans superano Milwaukee e tornano ottavi a Ovest, quindi dentro i playoff. Successi anche per Clippers e Rockets.

Incredibile sfida al Madison Square Garden tra i New York Knicks di Bargnani e i San Antonio Spurs di Marco Belinelli, un vero derby italiano. Ci si aspetta una gara a senso unico dominata dai campioni in carica e invece i Knicks reggono: nel finale Belinelli, 12 punti in 30 minuti, segna dall'angolo il 96-94 a 24 secondi dalla fine ma Amundson pareggia e poi i neroargento falliscono il tiro della vittoria con Leonard.
Nel supplementare San Antonio sbaglia tiri e commette palle perse a gioire è New York che ha 22 punti da Galloway, 21 da Shved e una doppia doppia da Bargnani, 16 punti e 10 rimbalzi, più 3 stoppate, in 31 minuti. Furibondo coach Popovich a fine gara: "Non abbiamo avuto rispetto per la partita e per i nostri avversari. E' stata una prestazione patetica".
Importante vittoria per i New Orleans Pelicans che superano 85-84 i Milwaukee Bucks e tornano ottavi a Ovest, all'ultimo posto utile per i playoff. Anthony Davis è determinante con 20 punti, 12 rimbalzi e 3 stoppate mentre nei Bucks, che falliscono a fil di sirena il tiro della vittoria con Ilyasova, hanno 15 punti dal greco Antetokounmpo.
Nelle altre gare i Detroit Pistons soprendono 105-95 i Memphis Grizzlies con 23 punti e 20 assist di Reggie Jackson, i Los Angeles Clippers superano 99-92 gli Charlotte Hornets con 23 di Redick mentre gli Houston Rockets passano facilmente 107-94 sugli Orlando Magic con 23 punti dell'ex trevigiano Motiejunas.

TAGS:
Basket nba
San antonio spurs
Ny knicks
Bargnani
Belinelli

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X