Nba: super Gallinari ko coi Pelicans, festa Houston con i Cavs

Non bastano 21 punti dell'azzurro, che segna anche da metà campo: Denver perde contro New Orleans. I Rockets battono Cleveland all'overtime: 37 punti di LeBron e 33 di Harden. Datome ancora in panchina

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

LeBron (Afp)

In Nba prosegue senza sosta la crisi dei Nuggets, sconfitti 99-92 dai Pelicans. L'unico a salvarsi è Danilo Gallinari, autore di 21 punti in 32 minuti di gioco. Va ai Rockets il match più spettacolare della nottata: Houston vince 105-103 contro i Cavaliers al termine di un overtime. A Cleveland non bastano i 37 punti di LeBron James, Harden ne mette 33. Datome ancora in panchina nella sconfitta dei suoi Celtics (106-101) con i Warriors.

Contro i Nuggets arriva la quinta vittoria consecutiva per i Pelicans che possono ancora sperare di raggiungere i playoff. Sono 22 i punti di Tyreke Evans per New Orleans mentre Gallinari, partito in quintetto, ne sigla 21 con 4 rimbalzi in 32 minuti. Una prestazione super, quella del Gallo, arricchita da un canestro da metà campo alla fine del terzo quarto, proprio a fil di sirena. Una magia però inutile ai fini del risultato finale, visto che Denver cade per la sesta volta di seguito.

In un'atmosfera da finale al Toyota Center di Houston è andata in scena una sfida stellare vinta dai Rockets soltanto all'overtime contro i Cavs. Non sono mancate anche le scintille in campo: tra Beverley e LeBron finisce quasi in rissa. James prova a trascinare Cleveland ma al supplementare costano caro i suoi errori dalla lunetta nel finale (0/2 a 4"2 dalla sirena). Prosegue a Ovest la corsa dei Warriors che battono 106-101 i Celtics e mantengono il miglior record di questa stagione Nba (46/11). Ancora una volta decisivo Stephen Curry con 37 punti. Datome resta in panchina per scelta tecnica. Chris Paul (28 punti e 12 assist) e DeAndre Jordan (9 punti e ben 26 rimbalzi) trascinano i Clippers al successo per 96-86 sui Bulls, orfani dell'infortunato Derrick Rose. Top scorer dell'incontro è Nikola Mirotic di Chicago con 29 punti.

TAGS:
Basket
Nba
Gallinari
Cavs
Nuggets

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X