Basket, Mondiali: Serbia in finale, la Francia si arrende

La nazionale di Djordjevic vince 90-85 e domenica sfiderà gli Stati Uniti per il titolo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Francia-Serbia, foto Afp

Sarà la Serbia a sfidare gli Stati Uniti nella finale del Mondiale di pallacanestro. A Madrid, nella seconda semifinale del torneo, la nazionale di Djordjevic ha battuto la Francia 90-85. Serbia trascinata ancora una volta da un grande Milos Teodosic (24 punti e 3 assist), già mattatore contro Grecia e Brasile, mentre i Bleus non sono riusciti a ripetere l'exploit con la Spagna nonostante la coraggiosa reazione nel finale.

La Serbia prende subito il comando delle operazioni, illuminata dalle giocate di Teodosic. Gli uomini di Djordjevic arrivano anche sul +18 prima della sirena e cominciano l'ultimo quarto di gara con un rassicurante margine di 15 punti. Nell'ultima parte di gara arriva però la reazione inaspettata della Francia, che riesce a risalire fino al -3 nonostante un Thomas Heurtel lontano parente di quello visto nei quarti contro la Spagna, nonostante i 12 punti e 6 assist.

A guidare la rimonta dei galletti ci pensa un monumentale Nicolas Batum (35 punti e 3 assist), mentre Boris Diaw contribuisce con 13 punti e 10 rimbalzi. La Serbia però non perde la testa ed evita un clamoroso tracollo: oltra a Teodosic, chiudono in doppia cifra anche Bogdanovic (13 punti), Markovic, Krstic e Raduljca (11 a testa) e Bjelica (10).

TAGS:
Francia
Serbia
Mondiali
Basket

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento