Basket, Serie A: Varese-Cantù alla prima giornata

Svelato il calendario della stagione 2014-15: Milano, campione d'Italia, inizierà contro Cremona. C'è anche Roma-Caserta

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Alessandro Gentile, foto IPP

Si parte col botto. E' stato svelato con un evento nella sede milanese della Gazzetta dello Sport il calendario della Serie A di basket 2014-15: la prima giornata vedrà i campioni in carica dell'Olimpia Milano esordire contro la Vanoli Cremona, ma le sfide-clou saranno il derby lombardo Varese-Cantù e Roma-Caserta. La neopromossa Trento debutterà invece in casa dell'ambiziosa Reggio Emilia, che sfiderà l'EA7 nello scontro diretto alla quinta giornata.

Il campionato prenderà il via il 12 ottobre con la prima giornata, ma il 4 e 5 ottobre a Sassari ci sarà la Supercoppa italiana che vedrà opposte la Dinamo e i neoscudettati dell'Olimpia, oltre a Roma e Brindisi. Le Final Eight di Coppa Italia si svolgeranno invece il 20, 21 e 22 febbraio 2015. Non è ancora stata ufficializzato il ripescaggio in Serie A di Capo d'Orlando: nel calendario attualmente l'ultima squadra che parteciperà alla Serie A è contrassegnata con una 'X'.

ECCO LA PRIMA GIORNATA
Sassari-Bologna
Roma-Caserta
Brindisi-Pesaro
Varese-Cantù
Avellino-Venezia
Cremona-Milano
Trento-Reggio Emilia
X-Pistoia
 

TAGS:
Basket
Serie a
Milano
Varese
Cantù

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento