Milano, Banchi: "Ora serve un'impresa"

Il coach dell'EA7 dopo la sconfitta in gara 5 al Forum contro Siena: "Nella rimonta abbiamo perso coesione e lucidità"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Banchi, foto IPP

L'Olimpia Milano è con le spalle al muro dopo la sconfitta per 72-68 in gara 5 al Forum contro la Montepaschi Siena che ora conduce 3-2 nella serie finale e mercoledì al PalaEstra avrà la possibilità di chiudere il discorso e festeggiare l'ottavo scudetto di fila. "Dobbiamo mantenere la concentrazione e provare a realizzare, consci delle difficoltà che ci attendono, quell’impresa che ci consentirebbe di tornare qui venerdì", ha detto coach Luca Banchi.

Sì perchè mercoledì sera l'EA7 Emporio Armani dovrà per forza vincere a Siena per forzare tutto alla decisiva gara 7 venerdì sera al Forum. Non sarà semplice perchè la Mens Sana, dopo le prime due gara perse ad Assago, ha cambiato marcia sul parquet amico, ha pareggiato la serie, e soprattutto ha fatto il pieno di energia per vincere gara 5 in trasferta. Banchi ha detto analizzando proprio la sconfitta di ieri sera: "L’approcio alla gara è stato complicato, a causa di percentuali di tiro scadenti e un attacco che in generale ha giocato con poca fiducia. Questo ha permesso a Siena di prendere subito un vantaggio. Poi l’abbiamo colmato, ma anche in quel momento le basse percentuali di tiro ci hanno impedito di dilatare il nostro vantaggio".

Infine il coach dell'Olimpia ha aggiunto: "Abbiamo cercato di giocare una partita aggressiva tornando sul nostro campo, provando anche a cambiare il ritmo. Ma è mancata lucidità mentre con l’aggressività avevamo contenuto i nostri avversari. Nel finale l’energia di Othello Hunter ci ha messi in difficoltà come nelle altre gare di Siena, e nel tentativo di rimontare abbiamo perso coesione e lucidità. Ma ora dobbiamo pensare solo alla prossima partita per cercare un successo esterno, quello che finora non abbiamo colto".

DITE LA VOSTRA: CLICCATE E VOTATE

Finale scudetto: Siena conduce 3-2 su Milano. Chi vincerà il tricolore alla fine?

I VOSTRI COMMENTI

rossonerisiamnoi - 24/06/14

E' incredibile che stiano perdendo il campionato dopo aver preso dalla Montepaschi Siena Hackett, Kangur e Moss

segnala un abuso

mmmassimo - 24/06/14

caro Banchi provare a fare dei dai e vai ogni tanto invece che palleggi sotto le gambe e stap back con tiro da 8 metri ogni volta? Percentuale di realizzazione tendente allo zero e non si prende neppure il rimbalzo visto che siamo sempre con 4 piccoli...

segnala un abuso