Basket, Milano: Gentile squalificato, salta gara 5 con Pistoia

Il capitano dell'Olimpia era stato espulso dopo una rissa con Washington in gara 4

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Gentile, foto IPP

Milano torna da Pistoia con le ossa rotta. L'EA7, due volte sconfitta al PalaCarrara, dovrà disputare gara-5 dei quarti di finale senza Alessandro Gentile. Il capitano biancorosso, infatti, è stato espulso per un principio di rissa con Washington durante gara-4. La squalifica, si legge nelle motivazioni, è stata applicata "per aver spintonato e tentato di colpire un tesserato avversario". Gentile era stato espulso già a Brindisi alla prima giornata.

Gentile era recidivo e da regolamento scatta il turno di stop: "Nella determinazione della sanzione - spiega ancora la Fip - si è tenuto conto dell'aggravante relativa alla carica rivestita di capitano della squadra". Milano ha presentato ricorso, ma la Giudicante l'ha respinto. Deron Washington, invece, è stato squalificato "per 1 gara per aver spintonato e tentato di colpire un tesserato avversario. Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00". L'ala di Pistoia, quindi, sarà regolarmente al Forum per la la bella di martedì sera.

TAGS:
Gentile
Milano
Serie A

I VOSTRI COMMENTI

zetulaiev - 26/05/14

Pistoia forever
ieri sera serata incredibile grazie ai ragazzi e al coach migliore d'italia Paolo Moretti

segnala un abuso

agentexx - 26/05/14

Finalmente una bella notizia. Almeno siamo sicuri di avere un paio di tecnici o un'espulsione in meno. E potremo vedere se la squadra ha un po' di palle e se le ha anche il sovra stimato Banchi. In caso di eliminazione il buon Livio tragga le conclusioni: lasci per primo. Non per cattiveria, perché non sa di basket

segnala un abuso