Basket, serie A: riscatto Milano, vince la Regular Season

L'Olimpia, dopo la dolorosa eliminazione in Eurolega, torna al successo battendo Avellino al supplementare: è matematicamente prima

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Basket, serie A: riscatto Milano, vince la Regular Season

Milano vince la Regular Season. Il trionfo dell'Olimpia, 23 anni dopo l'ultima volta, si concretizza grazie al successo al supplementare 94-92 sul parquet di Avellino, nel recupero della 28.a giornata di serie A: i biancorossi riscattano l'eliminazione in Eurolega e balzano a +6 su Siena e Cantù a due turni dalla fine, aggiudicandosi così matematicamente la prima piazza in vista dei playoff. Nell'altro recupero Venezia batte 100-92 la Reggiana.

Al PalaDelMauro è Jerrells (18) a far la differenza nel primo quarto, chiuso da Milano avanti di 3 (20-23). Avellino però va forte con i lunghi sotto canestro e nel secondo quarto mette la freccia scappando sino al +9 (40-31). Hackett (8) parte male, così tocca a Langford - Mvp con 27 punti - prendere la squadra per mano: con un parziale di 13-0 a cavallo dell'intervallo lungo Milano gira la partita (43-49). A quel punto gli ospiti provano a scappare, arrivano sino al +8 (49-57), ma Avellino ha il grande merito di restare agganciata al match e, trascinata da Ivanov (22) e Thomas (16), firmano un parziale di 19-4 col quale tornano avanti all'inizio dell'ultimo quarto. Sidigas resta sopra fino ad un minuto dalla fine, quando Langford e Moss trovano i canestri dell'aggancio: 79-79 alla sirena. Nel supplementare sono ancora i padroni di casa a comandare e volare subito sul +5 (86-81): Milano però torna sotto e negli ultimi secondi parte un botta e risposta deciso da due liberi di Moss a pochi centesimi dalla fine.

TAGS:
Basket
Venezia
Reggio

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento