Basket, serie A: Montegranaro ko, Milano vola a +6

Nel posticipo la capolista Olimpia s'impone 88-76 in casa della Sutor e ipoteca così il successo nella regular season

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ipp

Milano non si ferma più. Dopo aver messo quasi al sicuro la qualificazione ai quarti di Eurolega, l'Olimpia vince 88-76 a Montegranaro, posticipo della 24.a giornata di Serie A, e ipoteca così il successo nella regular season. La Sutor regge un tempo, poi nella ripresa la capolista dilaga e, trascinata dai 29 punti di uno scatenato Gentile, vola a +6 su Cantù e Brindisi, sconfitte da Caserta e Bologna e raggiunte al secondo posto da Siena.

Milano, ancora orfana di Langford, parte piano e i padroni di casa ne approfittano, chiudendo sul +3 il primo quarto (21-18). Grande equilibrio anche nel secondo parziale, con le due squadre che si alternano al comando: all'intervallo è +1 Milano (42-43).

Nella ripresa l'intensità della squadra di Banchi sale e Montegranaro si scioglie: dal 47-47 l'EA7, spinta anche dai 15 di Moss e dai 13 di Samuels, piazza un parziale di 13-2 che spezza le gambe alla Sutor, capace di rientrare sul -2, grazie soprattutto ai 19 centri di Cinciarini, ma mai di riportarsi avanti. Esulta Milano che, grazie all'undicesima vittoria consecutiva - tredicesima di fila in campionato -, balza a +6 sulle più immediate inseguitrici a 6 partite dalla fine della regular season.

TAGS:
Milano
Montegranaro
Olimpia
Basket
Ea7

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento