Basket, serie A: Milano da sola in vetta, Cantù insegue

L'Olimpia batte Bologna e stacca Brindisi, raggiunta al secondo posto dai brianzoli che vincono ad Avellino. Sassari e Roma ok

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

foto IPP

La capolista Milano se ne va. L'Olimpia batte agevolmente 89-66 Bologna nella 20esima giornata di serie A e, grazie alla nona vittoria consecutiva, guadagna la vetta solitaria della classifica staccando Brindisi, sconfitta a Reggio Emilia nell'anticipo. Al secondo posto, a pari punti con i pugliesi, sale Cantù che stende 77-59 Avellino. Largo successo di Sassari a Varese (91-112), e sorriso casalingo per Roma contro Caserta (82-79).

Match a senso unico ad Assago, dove gli uomini di Banchi partono in sordina nonostante i punti del capitano Gentile, al rientro e subito top scorer dei suoi con 15 punti. La difesa dell'Olimpia tiene il match in equilibrio, poi Moss piazza il primo allungo biancorosso (11-5).
Nel finale di primo tempo Milano, che porta ben sei uomini in doppia cifra, realizza un parziale di 13-0 (39-21), che di fatto chiude la partita. La reazione di Bologna non porta frutti, nonostante i 19 punti di Hardy.
E' dominio anche di Cantù ad Avellino: dopo un primo tempo equilibrato in cui le due squadra si alternano al comando, l'Acqua Vitasnella prende il largo trascinata da Stefano Gentile, autore di 24 punti con splendide percentuali al tiro.
C'è poca partita pure a Varese, dove Sassari a fine primo quarto è già sopra di 11 (20-31): prima dell'intervallo la Cimberio prova a rifarsi sotto con uno scatenano Banks (28) ma i sardi, con Drake Diener (25) e Caleb Green (24), soffocano la reazione e scappano di nuovo. Roma non è da meno e, nella gara interna con Caserta, resta avanti dal primo all'ultimo minuto, seppur nel finale la Pasta Reggia torni più volte ad un possesso di distanza.
Chiudono il programma le vittorie di Pesaro contro Montegranaro (88-75) e di Cremona contro Pistoia (81-76).

TAGS:
Basket
Serie A
Varese
Sassari
Siena
Milano

I VOSTRI COMMENTI

Rooneymilanista - 25/02/14

@CONTEROSSO TU NON CAPISCI NIENTE DI SPORT AAHHAHA

segnala un abuso

Rooneymilanista - 25/02/14

che tu capisci di basket hahaahahah pianginter FORZA BRINDISI MILANO PIANGI

segnala un abuso

conterosso-di-maggio - 24/02/14

Solo uno che capisce poco di sport (e di basket in particolare) può parlare così!
Del resto sei bbbbbilanista...

segnala un abuso

Rooneymilanista - 24/02/14

forza enel brindisi milano viene aiutata molto

segnala un abuso

conterosso-di-maggio - 23/02/14

Complimenti all'Olimpia. Ora bisogna rimanere concentrati fino in fondo, soprattutto durante i playoff quando una eccessiva sicurezza può giocare brutti scherzi.

segnala un abuso