Basket, Serie A: Sassari in vetta, Reggio Emilia c'è

La Banco di Sardegna si impone sul campo della Sutor Montegranaro. La Grissin Bon vince 93-75 in casa contro Cremona

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Recalcati, coach della Sutor

Sono due gli anticipi della decima giornata di Serie A di basket. Straordinaria prestazione di Sassari che si porta momentaneamente in vetta al campionato con 16 punti battendo 88-69 la Sutor Montegranaro in trasferta. Nell'altro incontro del sabato sera cestistico tutto facile per Reggio Emilia che si sbarazza di Cremona col punteggio di 93-75. Con questo successo la Grissin Bon si porta a quota 10 mentre la Vanoli resta ancorata a 4.

La Dinamo Sassari legittima il primo posto in classifica con una prova di carattere contro un'avversaria come Montegranaro forse troppo remissiva. Gli uomini di Sacchetti si impongono 88-69 al PalaSavelli di Porto San Giorgio grazie ad una grande prestazione di Drake Diener e Omar Thomas autori di 18 punti a testa. La Banco di Sardegna mette virtualmente il match in ghiaccio già all'intervallo lungo, chiuso in vantaggio di 15 lunghezze. Gli ultimi due quarti sono una pura formalità per la squadra sarda che amministra il vantaggio senza grossi patemi. Periodo davvero negativo per la Sutor Montegranaro, terzultima a 6 punti.
Bella vittoria anche per Reggio Emilia che si impone 93-75 sulla Vanoli Cremona nel giorno del debutto di Rimantas Kaukenas con la maglia numero 13 della Grissin Bon. Il lituano, ex Siena, mette a referto 9 punti in 15 minuti. Il top scorer della serata è però Troy Bell con 24 punti e 2 rimbalzi in 30 minuti. Dopo un primo quarto equilibrato (21-20) la Grissin Bon mette il turbo e, al termine del terzo parziale, chiude in vantaggio di 19 punti. Per la Vanoli non c'è più nulla da fare e così Reggio Emilia può festeggiare davanti ai suoi tifosi un successo che la porta a quota 10, nelle zone alte della classifica.

TAGS:
Basket
Serie a
Montegranaro
Sassari
Reggio emilia
Cremona

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento