Basket, Eurocup: vincono Cantù e Sassari

Al tappeto le altre due italiane: Varese e Roma

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Sacripanti, foto LaPresse

Cantù si conferma imbattibile in questa Eurocup. La FoxTown vince anche nel sesto turno della fase a gironi e anche Sassari la imita trionfando in casa. Perdono invece Roma e Varese, che cede soltanto all'overtime. Per il gruppo A Cantù vince 81-68 in Germania contro gli Artland Dragons: la formazione di Sacripanti tiene sempre la testa avanti e conduce in porto il sesto successo di fila grazie ai 29 punti di un mostruoso Pietro Aradori. Per la guardia bresciana 7 su 9 da tre. Per il gruppo B la Dinamo Sassari batte 82-74 i tedeschi dell'Oldenburg e regala un sorriso alla Sardegna colpita dall'alluvione. Successo in volata per la squadra di Sacchetti che ha 21 punti da Drake Diener e 17 da Caleb Green. Per l'Oldenburg buona prova di Andrea Crosariol: 14 punti e 7 rimbalzi per il centro italiano.

La Cimberio Varese crolla in casa 83-82 contro l'Olimpia Lubiana e resta in fondo al gruppo C. La squadra di Frates, avanti nei regolamentari e poi nell'overtime, viene beffata a fil di sirena: prima due liberi di Cedric Jackson valgono il 71-71 vanificando una bomba di Keydren Clark, poi è Gailius, fantastico con 31 punti, a dare la vittoria agli sloveni rispondendo alla tripla di De Nicolao. A Varese non bastano i 23 punti di Clark e i 22 di Ere.
Ko anche l'Acea Roma che per il gruppo D perde 74-64 in Francia contro la capolista Gravelines. I giallorossi di Dalmonte reggono tre quarti abbondanti (50-47 al 30') ma poi cedono nel finale: non bastano i 16 punti di Hosley e i 12 di Taylor.

TAGS:
Basket
Eurocup
Roma
Cantù
Varese
Sassari

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento