Basket, Serie A: Avellino non sbaglia, Caserta cede

La Sidigas batte 76-70 la Pasta Reggia nell'anticipo della sesta giornata e sale a quota 6 in classifica

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Avellino-Caserta (scandonebasket.it)

La Sidigas Avellino batte 76-70 la Pasta Reggia Caserta nell'anticipo della sesta giornata del campionato di Serie A di basket. Con questo successo la squadra di Vitucci raggiunge momentaneamente il folto gruppo di squadre a 6 punti mentre gli uomini di Molin restano a quota 4 nelle zone calde della classifica. Ivanov, miglior realizzatore per Avellino, mette a segno 15 punti mentre a Caserta non bastano i 17 di Moore, top scorer dell'incontro.

Primo quarto equilibrato con gli ospiti che chiudono in vantaggio 17-15 dopo alcuni istanti iniziali in cui il canestro tardava ad arrivare. Ma la Sidigas c'è e con un grande Cavaliero (14 punti per lui) torna a farsi sotto. I padroni di casa riescono nel sorpasso ed arrivano anche a più 6 (29-23) a metà quarto. All'intervallo lungo gli uomini di Frank Vitucci chiudono in vantaggio 37-32.

Al rientro in campo il copione non cambia: la Sidigas che tenta l'allungo con una tripla di Richardson ma Caserta riesce a rimanere in scia con un break di 6-0. Nel finale di terzo quarto Spinelli non sbaglia due tiri dalla lunetta e il parziale si chiude così con Avellino a più 8 (52-44) su Caserta. Nell'ultimo quarto il match si riapre con Moore che arriva a tirare e sbagliare il libero del possibile pareggio a 2 minuti dal termine. Avellino non ci sta: Dean e Lakovic trovano due triple che portano di nuovo sul più 7 i padroni di casa. E' il punto esclamativo di un incontro che ha poco altro da regalare se non una tiro da tre messo a segno da Mordente (15 punti), l'ultimo a mollare per Caserta. La Sidigas chiude sul 76-70 e può far festa davanti ai propri tifosi. Nel prossimo turno Avellino farà visita al Banco Sardegna Sassari mentre Caserta attende la Enel Brindisi.

TAGS:
Basket
Serie a
Avellino
Caserta

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento