Basket Serie A: Pistoia si sblocca con Cremona

La Giorgio Tesi Group batte 65-60 la Vanoli e conquista il primo successo stagionale

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Moretti, coach di Pistoia (foto Lapresse)

Pistoia si è sbloccata. Nell'anticipo della 5a giornata di serie A la Giorgio Tesi Group batte 65-60 la Vanoli Cremona e conquista il primo successo stagionale. La formazione neopromossa, allenata da Paolo Moretti, gioisce davanti al pubblico amico del PalaFermi dopo quattro sconfitte per iniziare il campionato e agguanta proprio Cremona, oltre a Venezia, Pesaro e Montegranaro, a quota 2 punti. Brilla JaJuan Johnson con 18 punti.

Il primo tempo è equilibrato, con la Vanoli di coach Gresta avanti 15-13 a fine primo quarto, mentre la Giorgio Tesi Group di Moretti ribalta la situazione e all'intervallo vanta un piccolo margine sul 34-30. Nel secondo tempo Pistoia prova una prima fuga con i canestri di Johnson poi, con Cremona rientrata sul 41-41, sono le triple di Washington e Cortese a firmare il 51-41 di fine terzo quarto.

Nel quarto periodo è la Vanoli a partire meglio e con i canestri di Jackson, 15 punti, e Rich, 18, sorpassano sul 56-55. Da lì in avanti il match è combattuto, con Pistoia che si appoggia al pivot Johnson, 18 punti, e all'atletismo di Washington, 15. Nel finale Cortese mette il libero del 63-56 ma la Vanoli non molla e con Woodside mette la tripla che vale il 63-60. L'ultima occasione è di Jarrius Jackson che fallisce la tripla della parità e così è Kyle Gibson a mettere i due liberi del definitivo 65-60 che danno il successo a Pistoia.

La 5a giornata proseguirà domenica alle 17.30 con Brindisi-Reggio Emilia, alle 18.15 Caserta-Roma, Bologna-Milano, Cantù-Avellino, Montegranaro-Pesaro, alle 20.30 Sassari-Varese. Chiude lunedì alle 20.30 Siena-Venezia.

TAGS:
Basket
Pistoia
Cremona

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento