BASKET

Hackett rinuncia agli Europei in Slovenia

Il giocatore ha annunciato il suo forfait, brutta tegola per Pianigiani

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Daniel Hackett (LaPresse)

Brutta sorpresa per l'Italia del basket: Daniel Hackett ha infatti deciso di rinunciare a partecipare ai prossimi Europei, in programma in Slovenia dal 4 al 22 settembre. Quella presa dal principale artefice dello scudetto di Siena, e annunciata alla Fip, è una decisione clamorosa, che penalizza il lavoro del ct azzurro Simone Pianigiani, già costretto a fare a meno di Danilo Gallinari per infortunio.

"L'atleta Daniel Hackett ha informato il Settore Squadre Nazionali della Fip di non voler partecipare alle attività della Nazionale in preparazione per l'EuroBasket 2013", recita il comunicato della Federbasket. La prossima settimana l'Italia, in questi giorni in raduno a Folgaria, giocherà il torneo di Trento, primo impegno in vista del campionato continentale.

TAGS:
Basket
Italia
Hackett
Pianigiani

I VOSTRI COMMENTI

torakiki il giustiziere - 02/08/13

NON MI SEEMBRA A OKKIO CHE SIA UN ITALIANO QUESTO.....MAH...

segnala un abuso

pestefano1978 - 02/08/13

Io dico, che club o non club... per gli impegni ufficiali (non amichevoli e torneini promozionali) la convocazione dovrebbe essere obbligatoria ena l'interdizione dal professionismo internazionale. Cosa valida anche per gli stranieri aventi doppio passaporto che dovrebbero semplicemente comunicare a quale delle due nazionali dare la disponibilità.

segnala un abuso