Tennis: Nadal è fuori dal Masters

Spagnolo battuto da Tsonga, Federer ok

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tsonga, foto Lapresse

Rafael Nadal dice addio alle Atp Finals di Londra e al sogno di conquistare il suo primo Masters in carriera. Nell’ultimo match del gruppo B, lo spagnolo viene sconfitto da Jo-Wilfried Tsonga con il punteggio di 7-6 (2), 4-6, 6-3 in 2h42'. Il francese si guadagna così il secondo posto nel girone e la semifinale del torneo, dove raggiunge Roger Federer che nell’altra sfida della giornata regola la pratica Mardy Fish in 3 set: 6-1, 3-6, 6-3.

Roger Federer vince anche la terza partita del round robin centrando l’en plein nel girone. Lo svizzero supera Mardy Fish con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-3 in 1h48' di gioco. L'ex numero uno del mondo è alla 15esima vittoria di fila. Federer, già sicuro di un posto in semifinale, ha giocato un gran tennis nel primo e nel terzo set. In mezzo un piccolo calo di concentrazione. L’americano Fish torna a casa dopo tre sconfitte in altrettanti incontri.

Il match clou della giornata era però il dentro o fuori tra Rafael Nadal e Jo-Wilfried Tsonga. Lo spagnolo, parso in grande difficoltà fisicamente nell’umiliante sconfitta subita contro Federer, evidenzia le stesse carenze anche all’inizio del primo set: se il francese porta a casa agevolmente i suoi turni di battuta, Rafa è costretto a salvare palle break e a subire la maggiore freschezza dell’avversario. Il maiorchino resiste ma deve cedere al tie-break. Nella seconda partita, Nadal si dimostra il solito grandissimo lottatore: nel decimo gioco Tsonga cede per la prima volta nel match il servizio e lo spagnolo chiude 6-4. Nel set decisivo Tsonga scappa sul 3-1 e sul 5-2, ma questa volta non si fa scappare l’occasione, chiudendo la partita con un 6-3 che vale la semifinale del torneo.

I VOSTRI COMMENTI

godfarher - 25/11/11

Lancia il tuo commento

segnala un abuso

godfarher - 25/11/11

foreverPantani, nn meriti neanche risposta, forse e' meglio che tu continua a seguire solo il ciclismo

segnala un abuso

foreverPantani - 24/11/11

ciao sto guardando la partita di nadal valida per le finali e sta facendo pena un giocatore strapagato dove la gente non ha neanche i soldi per arrivare a fine mese e lui guadagna euro a go go e sta perdendo da un dilettante ma perche non va a fare il commesso a 1000 euro? dai nadal ritirati sei finito

segnala un abuso