Sci, gigante Meribel: triplo trionfo per Anna Fenninger

L'austriaca vince l'ultima gara e si prende Coppa del Mondo generale e coppetta di specialità. Terza e delusa Tina Maze, sesta Nadia Fanchini

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

E' Anna Fenninger a trionfare su Tina Maze al termine di un testa a testa bellissimo durato tutta la stagione e deciso soltanto nell'ultima gara. L'austriaca vince lo slalom gigante di Meribel e così si aggiudica la Coppa del Mondo generale e la coppetta di specialità; tanta amarezza per Tina Maze che si accontenta del terzo posto in gara e chiude a 22 punti nella generale dalla rivale. Seconda sul podio Eva Brem, sesta Nadia Fanchini.

Tina Maze doveva vincere e sperare che la Fenninger non andasse oltre il terzo posto per conquistare la Coppa del Mondo ma così non è andata e si era capito già nella prima manche dove l'austriaca conduceva proprio davanti alla slovena. Alla fine dello slalom gigante di Meribel una perfetta Anna Fenninger ha conquistato la vittoria mentre Tina Maze ha chiuso al terzo posto, alle spalle anche dell'altra austriaca Eva Brem. Sesta un'ottima Nadia Fanchina che ha realizzato il terzo miglior crono nella seconda manche alle spalle solo di Brem e Fenninger. Decima la giovane Marta Bassino, fuori dalla top ten Manuela Moelgg e Irene Curtoni, caduta Federica Brignone.

Questo successo, il 14esimo in carriera, il sesto in stagione, ha permesso ad Anna Fenninger di conquistare la seconda Coppa del Mondo generale consecutiva e anche la seconda coppa di gigante di fila. La 'Coppa di Cristallo' è la ciliegina sulla torta di una annata incredibile per la fuoriclasse austriaca che ha anche conquistato tre medaglie d'oro e una d'argento ai Mondiali di Vail/Beaver Creek. Tina Maze si arrende per 22 punti e chiude la sua stagione con tre successi parziali e tre medaglie ai Mondiali. Nelle altre discipline sventola la bandiera americana visto che Mikaela Shiffrin ha vinto la coppa di slalom speciale mentre nella velocità la regina resta Lindsay Vonn che ha conquistato la 'coppetta' di discesa e superg.

TAGS:
Sci
Gigante Meribel
Fenninger

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X