Rugby: Italia-Argentina 14-19 in amichevole

Azzurri sconfitti all'Olimpico nel terzo e ultimo test match autunnale

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

foto LaPresse

Non basta una buona prestazione all'Italrugby per avere la meglio dell'Argentina. All'Olimpico di Roma, nell'ultimo dei tre test match di novembre in preparazione del Sei Nazioni, gli azzurri si arrendono 14-19 contro i sudamericani, decimi nel ranking. I ragazzi di Brunel, avanti per lunghi tratti di gara e in meta con l'esordiente Campagnaro, chiudono dunque questo ciclo di amichevoli con due k.o. (Australia e Argentina) e una vittoria (Fiji).

Pronti-via e l'Italia passa in vantaggio: al 5' infatti Allan, alla prima presenza da titolare, centra i pali su calcio di punizione. Il numero 10 azzurro si ripete al minuto 18, portando la sua squadra sopra 6-0. L'Argentina si scuote e al 21' effettua il sorpasso con la meta di Imhoff e la trasformazione di Sanchez. Un altro piazzato di Allan al 25' vale il controsorpasso, ma al 33' Sanchez porta nuovamente avanti i Pumas: 9-10 alla fine del primo tempo.

Ad inizio ripresa è ancora Sanchez a trovare i pali, poco dopo un errore di Allan: l'Argentina prova a scappare. Al 62' però l'Olimpico trascina l'Italia: calcetto in avanti proprio di Allan, palla contesa e Campagnaro che con la punta delle dita trova la meta. La trasformazione non arriva, ma l'Italia è sopra 14-13. Cinque minuti più tardi i Pumas tornano sopra con un calcio di punizione dubbio siglato da Sanchez. Nel finale un drop dello stesso Sanchez chiude i conti, Italia beffata.

TAGS:
Rugby
Italia
Argentina
Papa francesco

I VOSTRI COMMENTI