Volley shock: morto Bovolenta

L'ex azzurro si accascia in gara di B2

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Vigor Bovolenta (LaPresse)

Dramma nella pallavolo italiana. All'età di 37 anni è morto Vigor Bovolenta, ex azzurro attualmente in B2 con la Volley Forlì. La tragedia è avvenuta nel corso della partita contro la Lube a Macerata. Bovolenta, centrale, due scudetti, due coppe campioni, un Mondiale per club, un argento olimpico ad Atlanta 1996, un Europeo e quattro World League, si è accasciato durante il match: "Mi gira la testa, aiutatemi che cado''. Inutile ogni soccorso.

A causare la morte di Bovolenta è stao un problema cardiaco. A stabilirlo sono stati i primi accertamenti sanitari dell'ospedale di Macerata, dove il campione è stato trasportato in ambulanza dopo avere accusato un malore. Nel terzo set di Lube Macerata-Volley Forlì, l'ex azzurro si è presentato sulla linea di battuta, ha gettato la palla dall'altra parte e ha chiesto aiuto. Ma per lui, subito soccorso dai sanitari del 118 a bordo campo, non c'è stato nulla da fare. Bovolenta è stato trasportato in condizioni disperate all'ospedale di Macerata e tutti i tentativi dei medici sono stati vani. Il giocatore, che avrebbe compiuto 38 anni il 30 maggio, è morto poco dopo, tra le lacrime dei compagni di squadra, dell'allenatore Stefano Mascetti e dei giocatori e dirigenti di Macerata.

Abitava a Ravenna con la moglie, Federica Lisi (anche lei ex giocatrice di pallavolo), e i quattro figli. Aveva disputato 553 partite in serie A1 in 21 anni, fino al 2011. La Volley Forlì, intanto, ha chiesto alla Federazione il rinvio della partita in programma sabato prossimo contro il Forlimpopoli.

I VOSTRI COMMENTI

rossoneriverionesti - 26/03/12

Addio bovo, riposa in pace.

segnala un abuso

I chiu forti - 26/03/12

sarai sempre nei nostri pensieri , riposa in pace vigor.

segnala un abuso

I chiu forti - 26/03/12

condoglianze alla famiglia ,riposa in pace wigor.

segnala un abuso

marekhamsik95 - 25/03/12

RIPOSA IN PACE CAMPIONE

segnala un abuso

CapitanMaldini - 25/03/12

Per la miseria! lo sentito da mia madre e non ci credevo, lui e del mio stesso paese e lo conoscevo di vista, condoianze alla famiglia

segnala un abuso

frankiebeerross - 25/03/12

QUANDO SUCCEDONO questi fatti dobbiamo solo il silenzio e cordoglio per i suoi cari .

segnala un abuso

marcuccio76 - 25/03/12

ma come è possibile perdere la vita facendo una partita di pallavolo?è assurdo morire facendo qualcosa che rende felici,mi stringo attorno alla sua famiglia alla moglie e i suoi 4 figli,grazie CAMPIONE per le soddisfazioni che ci hai regalato,davvero le mie piu sentite condoglianze...CIAO VIGOR!

segnala un abuso