Allarme morbillo per il Settebello

Dopo il caso di Valentino Gallo, la Fin scopre due nuovi atleti ammalati

  • A
  • A
  • A

E' allarme morbillo per la nazionale italiana di pallanuoto impegnata ai Mondiali di Budapest. Erano già uscite voci negli scorsi giorni riguardanti il caso di Valentino Gallo, l'attaccante mancino del Settebello, che era stato fermato e sostituito a causa di una malattia infettiva. La Fin, dopo questo episodio ha predisposto ulteriori controlli al gruppo azzurro e ha scoperto due nuovi casi di atleti ammalati: Del Lungo e Velotto.

"A seguito del ricovero dell'atleta Valentino Gallo all'ospedale di Siracusa, per il monitoraggio del quadro clinico e ulteriori valutazioni diagnostiche, l'intera squadra della nazionale di pallanuoto è stata sottoposta ad accertamenti sierologici per l'esclusione di malattie virali - informa la Federnuoto - . A conclusione degli esami gli atleti Marco Del Lungo e Alessandro Velotto sono stati sostituiti in via precauzionale da Stefano Tempesti - che rientra in azzurro - e da Cristiano Mirarchi".

Questa la lista dei convocati.
Portieri: Stefano Tempesti (Pro Recco), Goran Volarevic (Pro Recco).
Difensori: Zeno Bertoli (AN Brescia), Niccolo' Gitto (Sport Management), Nicholas Presciutti (AN Brescia), Cristiano Mirarchi* (Sport Management).
Attaccanti: Francesco Di Fulvio (Pro Recco), Pietro Figlioli (Pro Recco), Andrea Fondelli (Pro Recco), Alessandro Nora (AN Brescia), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo).
Centroboa: Michael Alexandre Bodegas (Pro Recco), Matteo Aicardi (Pro Recco).

Tempesti, Mirarchi e Fondelli sostituiscono gli indisponibili Valentino Gallo (Sport Management), Marco Del Lungo (AN Brescia) e Alessandro Velotto (CC Napoli).

Il ct Sandro Campagna ha fatto il punto sul caso morbillo. " "Cosa cambia? Stiamo affrontando un'emergenza, tranquillizziamo prima di tutto che i ragazzi stanno bene ed è tutto sotto controllo, soprattutto per gli ultimi due casi di Marco Del Lungo e Alessandro Velotto, è stata più che altro una precauzione perché vogliamo tutelare la salute dei ragazzi e degli altri componenti. Tutto il resto della squadra e dello staff, tra l'altro, proprio ieri ha fatto degli accertamenti ed è immune al morbillo", ha detto.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti