Nuoto: Pellegrini, addio a Lucas

Il nuovo allenatore è Giunta: Federica dice basta anche ai 400 sl

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Un cambio di rotta deciso quello operato da Federica Pellegrini: la nuotatrice miranese, fresca di due ori ed un bronzo agli scorsi Europei di Berlino, ha deciso di interrompere il rapporto tecnico con l'allenatore Philippe Lucas. La motivazione che ha portato a questa scelta verrebbe dal deludente quarto posto nei 400 sl di Berlino, disciplina che la Pellegrini ha deciso di abbandonare. Anche sotto il mandato del nuovo allenatore, Matteo Giunta.

Il cugino e preparatore atletico di Filippo Magnini sarà quindi il nuovo punto d'appoggio per la carriera della nuotatrice classe '88. Giunta già si occupava della preparazione tecnica della Pellegrini, indirizzandola nei programmi d'allenamento inviati dalla Francia da Lucas e facendo da spalla al francese, che dopo le Olimpiadi di Londra era tornato ad essere l'allenatore della Pellegrini. Lucas però ultimamente si faceva vedere poco a bordo vasca per seguire gli allenamenti di Federica, basti pensare che il francese l'ha seguita di persona solamente nell'ultimo mese prima degli Europei di Berlino.

TAGS:
Pellegrini
Nuoto
Lucas

I VOSTRI COMMENTI

iassm2000 - 16/09/14

Io spero che la federazione intervenga e anche malagò e la sua ultima olimpiade nn può buttarla così a me sembra che mentre fino agli europei in vasca corta Federica era tornata umile grintosa concentrata a pieno sul nuoto dopo nn è stato così resto convinto che lei i 400 li abbia quotati male apposta. Con questa scelta ho la sensazione che ha messo da parte le ambizioni x motivi personali e sentimentali allenarti con uno che fa quello che dice l' atleta è controproducente.

segnala un abuso

Stone cold Steve Austin - 16/09/14

Passato remoto di masticare: masti...

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 16/09/14

Torna in Italia quindi le notizie di gossip aumenteranno di nuovo in maniera esponenziale?

segnala un abuso

ALEXVDV - 16/09/14

MAH............ LUCAS è UN VINCENTE INFATTI .CON LUI VINCEVA , SENZA DI LUI HA FATTO RIDERE , L'HA RICHIAMATO E HA RIVINTO ED ORA..........IL PROBLEMA è CHE LUCAS TI FA FARE IL MAZZO E LEI SI VUOLE DIVERTIRE........
ANCHE I CAMPIONI COME FEDERICA DEVONO LAVORARE PER VINCERE

segnala un abuso

iclaclo - 16/09/14

quando vince è merito suo e quando perde cambia allenatore... quanto ci metterà a tornare sui suoi passi o a cambiare per un altro ancora?? giusto il tempo di un'altra gara andata male?? è la testa che frega certa gente...

segnala un abuso

cla988 - 16/09/14

giaguaro68

hai ragione non ha vinto niente d importante alla fine il suo palmares è solo fatto da 115 MEDAGLIE D ORO - 33 MEDAGLIE D ARGENTO E 25 DI BRONZO..

segnala un abuso

bmnmbmnm - 16/09/14

dopo che si sarà ritirata, dovremmo aspettare tantissimi anni prima di riavere una/o nuotatrice/tore in grado di vincere a livello internazionale quello che ha vinto lei. grande fede.

segnala un abuso

iassm2000 - 16/09/14

Questo è un errore peggiore di quel del 2012 andando da rossetto a Roma che nn aveva mai preparato 200 e 400 per dar retta a bagnini dispiace perché Federica ha vinto molto si ma dalla morte di Castagnetti non ha trovato un allenatore che le ha fatto capire che poteva portare avanti il progetto di castagneti 100 200 400 800 accontendosi da buona italiana

segnala un abuso