Europei nuoto Berlino: vince la Harle, Bruni quinta

La tedesca conquista l'oro nella 5 km di fondo davanti all'olandese Van Rouwendaal e alla spagnola Belmonte Garcia

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Isabelle Harle (AFP)

Isabelle Harle vince la medaglia d'oro nella 5 km di fondo agli Europei di nuoto che si stanno svolgendo a Berlino. Nelle acque del bacino Grunau la tedesca è stata la più forte chiudendo la prova in 57' e 55'', unica sotto il muro dei 58'. Medaglia d'argento per l'olandese Sharon Van Rouwendaal mentre il bronzo è andato alla spagnola Mireia Belmonte Garcia. Quinta, e migliore delle azzurre, Rachele Bruni, alle spalle dell'ungherese Eva Risztov.

Rachele Bruni non è riuscita a migliorare la posizione dopo il primo giro e ha concluso in 58'56", ad un minuti esatto dalla vincitrice Harle. "Ho dato tutto quello che avevo facendo la rotta migliore, stavo bene, perfetta in acqua. E' mancato quel qualcosa in più che mi poteva dare il podio. Avevamo deciso di fare una gara in progressione, pensavo di essere andata meglio nel primo giro", ha commentato la Bruni.

Le altre due azzurre in gara: si è piazzata dodicesima Isabella Sinisi (a 2'53") mentre ha chiuso 17esima Giorgia Consiglio (a 3'56"). La Sinisi ha commentato con un po' di delusione: "Non sono molto soddisfatta, il mio allenatore mi ha detto che ho sbagliato tanto nella traiettoria. Era la prima esperienza europea, cercherò di fare meglio la prossima volta".

TAGS:
Isabelle harle
Mondiali nuoto
Berlino
Rachele bruni

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento