Ian Thorpe: "Sono omosessuale"

Il campione australiano fa coming out in un'intervista a "Chanel 10"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ian Thorpe, Foto IPP

Dopo anni di pettegolezzi e smentite, Ian Thorpe ha deciso di fare coming out e rivelare la sua omosessualità. "Sono gay", ha detto l'ex campione di nuoto durante un'intervista su "Channel 10" con Michael Parkinson. "Ha sempre detto di non essere gay. E' la verità?", gli ha chiesto il conduttore senza giri di parole. "No, sono omosessuale", ha risposto con imbarazzo Thorpe, che poi ha parlato anche della sua depressione.

Un'intervista a cuore aperto. Senza filtri. Dopo aver scritto la storia dello sport a suon di bracciate, Ian ha deciso di affrontare davanti a una telecamera la sfida forse più difficile della sua vita e di raccontare la verità. Quella lontana dai successi in vasca, ma che da anni lo accompagna tra voci e gossip. "Sono gay", ha detto, mettendo fine ai pettegolezzi. Un atto di coraggio per uno dei più grandi atleti di sempre.

Ma Thorpe nell'intervista a "Canale 10" non parla solo della sua omosessualità, ma anche del male oscuro con cui ha dovuto fare i conti nel corso della sua carriera. Una testimonianza importante, che riporta il campione tra le persone normali e dà coraggio a chi da anni lotta con la depressione. 

TAGS:
Ian Thorpe
Gay

I VOSTRI COMMENTI

Pitch83 - 13/07/14

Kit carson, sono d'accordo con te, ma finché c'è gente come ma fatela finita che pensa che se uno dice questo è omosessuale non è una cosa facile.

segnala un abuso

kit_carson - 13/07/14

ciò' che mi stupisce e' che ancora sottolineiamo come persona coraggiosa colui che fa outing, quando invece dovrebbe essere normale dichiarare la propria sessualità

segnala un abuso

ma fatela finita... - 13/07/14

pitch83,abbiamo capito pure a te,ahahaha!!!

segnala un abuso

GrifoneRandagio - 13/07/14

Questo si che è' uno scoop di un vero giornale sportivo....
....infatti mi chiedo come mai nella rassegna stampa di Sportmediaset i giornali stranieri non ne parlano (almeno in prima pagina).
Buona domenica a tutti, ora esco con mia moglie e i miei figli.

segnala un abuso

Sempre Inter - 13/07/14

Problemi suoi. Max rispetto x tutti

segnala un abuso