Giro d'Italia Handbike 2018, terza tappa: Giagnoni e la Porcellato dominano a Prato

La maglia rosa maschile: "Emozionante gareggiare sulle mie strade, il boato appena ho tagliato il traguardo rimarrà con me per tutta la vita"

  • A
  • A
  • A

Continua il grande spettacolo sulle strade del Giro d'Italia Handbike. Sabato a Prato è andata in scena la terza tappa, che ha visto lo straordinario Christian Giagnoni dominare la corsa e chiudere gli 11 giri previsti in 1h01'12" a una media di 37,7 km/h. "E' stato bellissimo gareggiare sulle strade della mia Prato - le parole della maglia rosa -. Avere tutte le persone lì a tifare per me è stato emozionante e poi quando finisce nel migliore dei modi cosa volere di più... Il boato appena ho tagliato il traguardo rimarrà con me per tutta la vita".

E' stata una gara avvincente, con un quintetto di atleti che ha dettato i ritmi della corsa: inizialmente in testa si è vista la maglia bianca M. Chagas Da Conceicao e poi Fatmir Kruez. Giagnoni, però, in quegli attimi non ha mai abbandonato la seconda posizione che poi ha riguadagnato tagliando il traguardo per primo. Tra le donne, invece, è stato l'ennesimo trionfo di Francesca Porcellato, che si conferma maglia rosa. La quarta tappa è in programma domenica 22 luglio a Roccaraso.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti