Froome, brutta caduta al Delfinato: non andrà al Tour de France

Il team principal della Ineos ha parlato di una frattura al femore per il britannico

  • A
  • A
  • A

Brutto incidente per Chris Froome, costretto al ritiro nel Giro del Delfinato. Il campione britannico è caduto mentre stava facendo la ricognizione della quarta tappa ed è stato trasportato in ospedale. Secondo quanto riferito dal team principal della Ineos, Dave Brailsford, Froome non parteciperà al Tour de France a causa delle ferite riportate. "E' caduto in una discesa quando procedeva ad alta velocità e ha colpito un muretto - ha spiegato -. Ci vorrà un bel po' prima che torni a correre. Ovviamente non sarà alla partenza del Tour".

Il ciclista britannico di origine sudafricana è caduto mentre stava completando la ricognizione della quarta tappa del "Delfinato", tradizionale corsa a tappe preparatoria del Tour de France, una cronometro di poco più di 26 km in programma oggi a Roanne. Froome è andato a sbattere contro un muro ed è stato subito trasportato in ospedale per le cure del caso. Secondo i primi esami, il britannico avrebbe riportando una frattura al femore.

Froome ha già vinto quattro volte la Grand Boucle (2013-2015-2016-2017) e aveva nel mirino il quinto titolo che gli avrebbe permesso di eguagliare Merckx, Hinault, Anquetil e Indurain.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments